Comunicato UEFA: “Euro 2020 non cambierà denominazione”

217

Euro 2020

La UEFA, attraverso il comunicato pubblicato nel pomeriggio, ha ufficializzato che Euro 2020 manterrà tale denominazione.

NYON – Euro 2020 non cambierà denominazione. Ad annunciarlo la stessa UEFA, attraverso il comunicato pubblicato del pomeriggio. La rassegna continentale, inizialmente programmata per questa estate, è stata rinviata all’anno prossimo a causa della Pandemia. Di seguito la nota ufficiale della UEFA:

La nota ufficiale della UEFA su Euro 2020

Dopo il rinvio di UEFA EURO 2020 all’estate del 2021 e dopo un’attenta revisione interna e diverse discussioni con i partner, il Comitato Esecutivo ha deciso che il torneo sarà ancora noto come UEFA EURO 2020. Questa decisione consente alla UEFA di mantenere la visione originale del torneo per celebrare il 60 ° anniversario dei Campionati europei di calcio (1960-2020).

Servirà inoltre a ricordare come l’intera famiglia del calcio si sia riunita per rispondere alle circostanze straordinarie della pandemia di COVID-19 e ai tempi difficili che l’Europa e il mondo hanno dovuto affrontare nel 2020. Questa scelta è in linea con l’impegno della UEFA a rendere sostenibile UEFA EURO 2020 e a non generare ulteriori quantità di rifiuti. Un sacco di materiale di marca era già stato prodotto al momento del rinvio del torneo. Una modifica al nome dell’evento avrebbe comportato la distruzione e la riproduzione di tali oggetti.