Consigli fantacalcio, 1° giornata Serie A: ecco chi schierare

356

Cristiano Ronaldo

Consigli fantacalcio, 1° giornata Serie A: ecco chi schierare: Sabato pomeriggio, Sabato pomeriggio, alle ore 18, si torna in campo con le gare valevoli per la prima giornata di questo campionato di Serie A 2020/2021

FIRENZE – Sabato pomeriggio, 19 settembre si torna in campo per la prima giornata del Campionato di Serie A 2020/2021. Si gioca infatti sabato alle 18:00 l’anticipo Fiorentina-Torino. Andiamo a vedere i giocatori consigliati per questa giornata di Fantacalcio iniziando dal portiere con Donnarumma che si esprime sempre su alti livelli mantenendosi tra i primi portieri del torneo in termini di bonus e clean sheet. Nonostante la difesa rossonera abbia finora subito pochi innesti dal mercato, il portiere della nazionale, che tratta il rinnovo con il Diavolo, vorrà mantenere la rete inviolata.

I giocatori consigliati per il reparto arretrato

In difesa primo nome della lista è sicuramente Gosens, esterno che occupa la fascia sinistra, che ha una particolare propensione offensiva. Il laterale della formazione di Gasperini si è dimostrato un’ottima fonte di bonus con un rendimento da centrocampista nella passata stagione. Altro giocatore che sta facendo altrettanto bene è il terzino destro del Sassuolo Muldur. Il difensore, ormai alla seconda stagione in neroverde, vorrà confermarsi sui livelli dello scorso anno. Terzo ed ultimo nome è Hernandez, tra i migliori ed affidabili in termini di prestazioni, voti e bonus nell’ultmo campionato. La sua conferma sulla corsia mancina darà slancio alle ambizioni europee del Milan.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Inoltre, a centrocampo partiamo da Rabiot che dovrà aiutare i suoi a mantenere il titolo della Serie A. In casa Juventus, con l’arrivo del neo-tecnico Andrea Pirlo, sarà importante l’apporto dei centrocampisti in fase difensiva ma soprattutto offensiva. Proprio nel primo incontro di giornata, ci sentiamo di consigliare Chiesa che mantiene spesso una media voto alta e, con i suoi inserimenti, potrebbe avere buone occasioni in zona gol.

Gara interessante per Schone in casa contro il neo-promosso Crotone in un match che, almeno sulla carta, il Genoa può affrontare andando alla ricerca di punti. La sua predisposizione a creare azioni pericolose sarà certamente da tenere d’occhio, soprattutto per quel che riguarda i calci piazzati. Chiudiamo il reparto con Zielinski impegnato in trasferta ila Parma. Il fantasista della compagine campana ha rinnovato quest’anno il contratto mostrando grande attaccamento alla maglia azzurra e vorrà ripagare la fiducia della società.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Il tridente di questa giornata vede Cristiano Ronaldo, primo nome, contro la Sampdoria di Ranieri.  L’attaccante, che ha superato le 100 marcature in nazionale, vuole aiutare la compagine allenata da Pirlo a partire nel migliore dei modi. Con lui Ibrahimovic che l’anno scorso ha fornito prestazioni di alto profilo facendo, di fatto, cambiare marcia e svoltare la stagione del Milan. Infine, completiamo la formazione con Caputo, che ha segnato ben ventuno reti nello scorso torneo. L’attaccante, arrivato confermato al Sassuolo, ha la possibilità di sbloccarsi in casa contro il Cagliari.

TOP 11 FANTACALCIO SERIE A 2020-2021, 1° GIORNATA

  1. Donnaruma
  2. Gosens
  3. Muldur
  4. Hernandez
  5. Rabiot
  6. Chiesa
  7. Schone
  8. Zielinski
  9. Cristiano Ronaldo
  10. Ibrahimovic
  11. Caputo