Consigli fantacalcio, 10° giornata Serie A 2021/2022: ecco chi schierare

95

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 10° giornata di Serie A: Romero tra i pali; in avanti Dybala, Dzeko e Osimhen

LA SPEZIA – Nemmeno il tempo di archiviare la nona giornata che si riparte subito con la decima giornata del campionato di  Serie A 2021/2022, articolata su tre giorni, dal 26 al 28 ottobre: si comincia martedì pomeriggio con il derby ligure Spezia – Genoa e con la sfida tra le neopromosse Venezia e Salernitana. Andiamo a vedere i consigli per questo turno di Fantacalcio per il la “Top 11” partendo proprio dal match del Penzo dove potremo vedere Romero difendere la porta dei padroni di casa. Il numero uno argentino, tornato in Serie A dopo 6 anni, é stato l’unico ad ottenere la sufficienza nella gara disputata dalla sua squadra contro il Sassuolo: incolpevole sui gol, ha anche neutralizzato due interventi pericolosi di Berardi.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto difensivo a tre, partiamo da Biraghi della Fiorentina: impeccabile al Franchi contro il Cagliari e protagonista, dopo aver realizzato dal dischetto, di un abbraccio a Vlahovic e compagni davanti a 20mila spettatori, che testimonia quanto il gruppo viola sia unito. A fianco a lui Koulibaly del Napoli, tra i migliori difensori in circolazione: non a caso la squadra di Spalletti, ad oggi, ha subito soltanto tre gol. Concludiamo con Vina della Roma, tra i migliori in campo all’Olimpico contro i partenopei.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Barak dell’Hellas Verona, che si presenta con già tre gol all’attivo in nove giornate. In mezzo al campo Kovalenko dello Spezia, autore di un gol fantastico e decisivo nella sfida del Picco contro la Salernitana, e il fantasista polacco Zielinski del Napoli, chiamato a riscattare qualche prestazione opaca di troppo in questo inizio di stagione. Concludiamo con il giallorosso Pellegrini, che, anche se marcato molto stretto nella sfida dell’Olimpico, é riuscito a presentarsi in più occasioni e a restare sempre vivo nel gioco.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente schieriamo Dybala, autore nel Derby d’Italia del rigore assegnato a seguito del contrasto tra Dumfries e Alex Sandro. Al suo fianco Dzeko, che all’Allianz Stadium aveva sbloccato il risultato e leader già affermato della nuova Inter di Simone Inzaghi. Infine il nigeriano del Napoli Osimhen, che contro il Napoli, pur sfiancato da Mancini, é riuscito a colpire due legni.

Top 11 Fantacalcio Serie A 2021-2022, 10° giornata

    1. Romero
    2. Biraghi
    3. Koulibaly
    4. Vina
    5. Barak
    6. Kovalenko
    7. Zielinski
    8. Pellegrini
    9. Dybala
    10. Dzeko
    11. Osimhen