Consigli fantacalcio, 15° giornata Serie A 2021/2022: ecco chi schierare

123

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 15° giornata di Serie A: Handanovic tra i pali; in avanti Dzeko, Zapata e Ibrahimovic

BERGAMO – Nemmeno il tempo di archiviare la quattordicesima che il campionato di  Serie A 2021/2022 riparte con la quindicesima giornata, articolata su tre giorni, dal 30 novembre al 2 dicembre: si comincia martedì alle 18.30 con Atalanta – Venezia e Fiorentina – Sampdoria. Andiamo a vedere i consigli per questo turno di Fantacalcio. Il portiere scelto per la “Top 11” di questa settimana é Samir Handanovic alla sua decima stagione con la maglia dell’Inter. Il numero uno sloveno é al centro dell’attenzione in questi ultimi giorni vuoi perché indiscrezioni di mercato lo vorrebbero abdicante a favore di Andre Onana vuoi perché a Venezia, intervenendo su una conclusione di Aramu, ha salvato il risultato e consentito ai nerazzurri di portarsi a -1 dal secondo posto.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto difensivo a tre, cominciamo da Theo Hernandez, anche se dopo il Covid non ha ancora ritrovato la brillantezza di inizio stagione e nella gara contro il Sassuolo é parso spesso in ritardo su Berardi e Frattesi: nei giorni scorsi la dirigenza rossonera ha avviato la trattativa per rinnovargli il contratto. A fianco a lui Skriniar, che contro il Venezia ha festeggiato con una prova impeccabile il traguardo delle 150 presenze con la maglia dell’Inter in Serie A. Concludiamo con Koulibaly del Napoli, autore di una grande prestazione contro la Lazio: non ha mai fatto vedere la palla a Immobile.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Barak, autore di cinque gol con la maglia del Verona: a secco contro la Sampdoria vuole riprendere a segnare.In mezzo al campo Milinkovic-Savic, il cui futuro, stando alle indiscrezioni, sarebbe lontano dalla Lazio: alla settima stagione con la biancoceleste e considerato tra i migliori centrocampisti in Europa, sarebbe entrato nel mirino anche di Manchester United e Juventus. Al suo fianco mettiamo l’interista Calhanoglu: autore di un gol sia contro il Napoli  sia a Venezia, é in crescita continua e sta dimostrando gran carattere e grande personalità. Sull’altra fascia troviamo Zaniolo. Da quando Mourinho lo fa giocare più sotto porta, é ritornato quello di un tempo: ha ritrovato il gol in Conference e spera di ritrovarlo in campionato, magari già a Bologna.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Dzeko, anche se la sua prova a Venezia é parsa un po’ annebbiata avendo sempre faticato a trovare lo spazio giusto. Al centro Zapata, ancora una volta incisivo e  autore del gol partita dell’Atalanta contro la Juventus. Infine Ibrahimovic, il cui rendimento in campionato continua a non convincere ed é pronto a smentire tutti

Top 11 Fantacalcio Serie A 2021-2022, 15° giornata

  1. Handanovic
  2. Hernandez
  3. Skriniar
  4. Koulibaly
  5. Barak
  6. Milinkovic-Savic
  7. Calhanoglu
  8. Zaniolo
  9. Dzeko
  10. Zapata
  11. Ibrahimovic