Consigli fantacalcio, 16° giornata Serie A 2021/2022: ecco chi schierare

141

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 16° giornata di Serie A: Maignan tra i pali; in avanti Dybala, Ibrahimovic e Berardi

MILANO – Archiviato in fretta il turno infrasettimanale, il campionato di  Serie A 2021/2022 riparte con la sedicesima giornata, articolata su tre giorni, dal 3 al 5 dicembre. Sarà soprattutto un sabato scoppiettante perché scenderanno in campo le quattro squadre interessate dalla lotta per lo Scudetto, raccolte, alla luce degli ultimi risultati, in soli quattro punti: Napoli (35), Milan (34), Inter (33) e Atalanta (31). Quindi, sarà un turno ricco di emozioni, dove tutto potrà succedere. Con queste brillanti premesse, andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio. Il portiere scelto per la “Top 11” di questa settimana é Maignan, che potremo osservare già nella gara di apertura, Milan – Salernitana: il numero uno rossonero, rientrato dopo l’infortunio che lo ha costretto a rimanere lontano dai campi per qualche settimana, si é ri-presentato a Marassi contro il Genoa in ottima forma e ha stupito tutti già solo per aver respinto il colpo di testa di Hernani destinato all’incrocio e per aver deviato sopra la traversa il tiro di Portanova.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto difensivo a tre, cominciamo da Theo Hernandez: anche se dopo il Covid non ha ancora ritrovato la brillantezza di inizio stagione e ha offerto qualche prestazione sotto tono rispetto alle sue potenzialità, a Marassi é decisamente uscito vincitore dal duello sulla fascia con Cambiaso. É atteso da una progressiva crescita e, soprattutto, da un rinnovo di contratto con il Milan. A fianco a lui Cuadrado, dalle aspettative analoghe con la Juventus, e che che contro contro la Salernitana ha fornito una prova di qualità, accompagnata anche da un palo colpito. Concludiamo con Zappacosta, che rientra tra i ranghi dell’Atalanta e, dopo l’infortunio patito contro lo Young Boys e il riposo contro il Venezia, é pronto a tornare a dare il suo contributo fondamentale alla squadra di Gasperini, sia in campionato sia in Coppa.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Brahim Diaz del Milan, che in una recente intervista rilasciata a DAZN ha dichiarato di non temere le responsabilità e di non sentire assolutamente la pressione del numero che porta sulle spalle. In mezzo al campo Barak, autore di cinque gol con la maglia del Verona: a secco contro la Sampdoria e il Cagliari,  vuole riprendere a segnare. Al suo fianco Calhanoglu, che allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha definito “giocatore di qualità e di quantità, in crescita partita dopo partita”. Sull’altra fascia troviamo Kulusevski, al centro in queste ore di importanti voci di mercato. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, a fronte di un rendimento che ad oggi non giustifica i 44 milioni di euro spesi dalla Juventus, il centrocampista svedese potrebbe essere già ceduto a gennaio con destinazione, in pole postion, Premier League;  chissà che, a partire dalla gara contro il Genoa, non si impegni proprio per ritrovare il feeling con il club bianconero…

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo un altro juventino Dybala, che, in attesa di rinnovare il contratto, si é reso autore di una prestazione sontuosa contro la Salernitana ed é tornato pure a segnare. Al centro Ibrahimovic: nei 60 minuti giocati a Marassi, contrassegnati anche dalla marcatura iniziale del Milan, ha convinto tutti che a 40 anni suonati, quando scende in campo, può ancora fare la differenza. Chiudiamo con Berardi del Sassuolo, che in queste ore é diventato il sogno proibito (ma nemmeno troppo) della Fiorentina in chiave Champions, qualora  Vlahovic dovesse lasciare a gennaio la Viola.

Top 11 Fantacalcio Serie A 2021-2022, 16° giornata

  1. Maignan
  2. Theo Hernandez
  3. Cuadrado
  4. Zappacosta
  5. Brahim Diaz
  6. Barak
  7. Calhanoglu
  8. Kulusevski
  9. Dybala
  10. Ibrahimovic
  11. Berardi