Consigli fantacalcio, 17° giornata Serie A 2020/2021: ecco chi schierare

83

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 17° giornata di Serie A: Silvestri in porta, Theo Hernandez in difesa, a centrocampo Chiesa, in attacco Ilicic

BENEVENTO – Nel pomeriggio di sabato 9 gennaio si torna di nuovo in campo per la diciassettesima giornata di Serie A 2020/2021. Si parte con l’anticipo Benevento- Atalanta alle ore 15. Andiamo a vedere i consigli fantacalcio per questa giornata di Fantacalcio iniziando dal portiere Silvestri, che con la maglia del Verona giocherà in casa contro il Crotone domenica alle ore 15. Gli scaligeri stanno dimostrando una buona solidità difensiva in questo campionato, nella partita casalinga contro la squadra in fondo alla classifica e contro uno degli attacchi peggiori in termini numerici potrebbero mantenere la porta inviolata.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Il Milan capolista dopo lo stop contro la Juventus ha necessità di riprendere la marcia, per cui contro il Torino sabato alle 20.45 puntiamo su Theo Hernandez, che ha un’ottima media voto e deve anche lui deve rifarsi dopo aver sofferto contro i bianconeri. Passiamo poi a Spinazzola, un altro dei più in forma del campionato che con la sua Roma scenderà in campo domenica alle 12.30 nel big match contro l’Inter. Il terzo nome è quello di Tomyasu, che nello scorso turno ha pure segnato e contro il Genoa sabato alle 18 potrebbe continuare a far bene.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Per il centrocampo partiamo da Chiesa, che dopo la doppietta al Milan avrà il morale alle stelle. La sua Juventus affronterà il Sassuolo domenica alle 20.45. Il secondo nome è quello di Candreva, che nella scorsa giornata si è tolto la soddisfazione di segnare su rigore alla sua ex squadra, l’Inter. La sua Sampdoria giocherà lunedì alle 20.45 nel posticipo contro Lo Spezia. Proseguiamo con uno dei migliori centrocampisti del campionato, ovvero Milinkovic-Savic. La Lazio affronterà il Parma fresco dell’esonero di Liverani, per cui i biancocelesti potrebbero approfittare del momento caotico degli emiliani. Il Napoli invece ha bisogno di punti dopo lo stop dell’ultima giornata e una chance importante l’avrà Politano, che contro l’Udinese domenica alle 15 dovrà dimostrare a Gattuso di poter contare su di lui.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Il primo nome è quello di un attaccante che nella scorsa giornata non ha avuto il massimo tempo a disposizione per esprimersi, ovvero Lukaku. Contro la Roma avrà la voglia di tornare a dimostrare la sua importanza in Serie A. Insieme a lui Ilicic: l’Atalanta è tornata ad essere una macchina da gol, i suoi attaccanti vanno sfruttati. I bergamaschi giocheranno contro il Benevento sabato alle 15. Completiamo il tridente con Nzola, che dopo aver segnato su rigore al Napoli vorrà proseguire il buon momento contro la Sampdoria.

Top 11 Fantacalcio Serie A 2020-2021, 17° giornata

  1. Silvestri
  2. T.Hernandez
  3. Spinazzola
  4. Tomyasu
  5. Chiesa
  6. Candreva
  7. Milinkovic-Savic
  8. Politano
  9. Lukaku
  10. Ilicic
  11. Nzola