Consigli fantacalcio, 18° giornata Serie A 2020/2021: ecco chi schierare

102

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 18° giornata di Serie A: Consigli in porta, Koulibaly in difesa, a centrocampo Mkhitaryan, in attacco Caicedo

ROMA   – Venerdì sera 15 gennaio si torna di nuovo in campo per la diciottesima giornata di Serie A 2020/2021. Si parte con l’anticipo che riguarderà il derby della capitale, Lazio – Roma alle ore 20.45. Andiamo a vedere i consigli fantacalcio per questa giornata di Fantacalcio iniziando dal portiere Consigli, che con la maglia del Sassuolo giocherà in casa contro il Parma domenica alle ore 15. I gialloblu hanno fatto un solo gol nelle ultime sei partite, per cui scegliere l’estremo difensore neroverde può essere una scelta ragionevole.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per la difesa partiamo da uno dei giocatori che dopo un periodo di ambientamento si sta rivelando più preziosi per il fantacalcio, ovvero Hakimi, in gol anche nella scorsa giornata. L’Inter ricordiamo che sarà impegnata nel big match contro la Juventus di domenica alle 20.45. Proseguiamo con Koulibaly, che nel Napoli altalenante di questa stagione riesce comunque a distinguersi. I partenopei scenderanno in campo contro la Fiorentina domenica alle 12.30. Completiamo con Terzi, che affronterà insieme al suo Spezia il Torino sabato alle 18. I granata avranno un giorno in meno per preparare la partita, avendo giocato tempi supplementari compresi in Coppa Italia contro il Milan martedì.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Peschiamo il primo centrocampista dal derby, in particolare dal giallorosso Mkhitaryan che in questa stagione ha già segnato otto reti. Il secondo nome è quello di Dimarco, il quale sta vivendo un bel periodo di forma e che ha anche segnato nel precedente turno. Con il suo Verona affronterà il Bologna sabato alle 15. Il Milan invece giocherà contro il Cagliari, con i sardi che non vincono da inizio novembre e che hanno perso gli ultimi quattro incontri. In questo turno quindi converrà puntare sui giocatori rossoneri, tra essi per il vostro centrocampo oltre al rigorista Kessie potreste puntare su Calhanoglu. In mezzo al campo attenzione anche a Pereyra, che mantiene una buona media voto. La sua Udinese scenderà in campo con la Sampdoria sabato alle 20.45.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Per l’attacco torniamo al derby capitolino, ma questa volta su sponda biancoceleste. Oltre a Immobile, occhio a Caicedo. Il laziale sta trovando spesso la via del gol e se continuerà così migliorerà senz’altro il suo attuale record di reti stagionali. Come detto per la giornata scorsa, continuiamo a puntare forte sui giocatori più offensivi dell’Atalanta, avendo fatto dodici gol nelle ultime tre partite. C’è ampia scelta, per il match contro il Genoa di domenica alle 18 Zapata può essere una buona opzione. Concludiamo con Messias, che nonostante il Crotone non viva una bella stagione sta togliendo soddisfazioni ai fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Top 11 Fantacalcio Serie A 2020-2021, 17° giornata

  1. Consigli
  2. Hakimi
  3. Koulibaly
  4. Terzi
  5. Mkhitaryan
  6. Dimarco
  7. Calhanoglu
  8. Pereyra
  9. Caicedo
  10. Zapata
  11. Messias