Consigli fantacalcio, 19° giornata Serie A 2020/2021: ecco chi schierare

95

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 19° giornata di Serie A: Perin in porta, Cuadrado in difesa, a centrocampo Vidal, in attacco Ibrahimovic

BENEVENTO – Venerdì sera 22 gennaio si torna di nuovo in campo per la diciannovesima giornata di Serie A 2020/2021. Si parte con l’anticipo, ovvero Benevento – Torino alle ore 20.45. Andiamo a vedere i consigli fantacalcio per questa giornata di Fantacalcio iniziando dal portiere Perin. Può sembrare un azzardo schierare il portiere di una squadra che lotta per non retrocedere, ma il Genoa nelle ultime partite ha raccolto buoni risultati mostrando solidità e risalendo la classifica. Il suo avversario sarà il Cagliari domenica alle 15, che nonostante sia separato da un solo punto, sta inanellando una striscia di sconfitte con pochi gol all’attivo. Per cui la squadra ligure potrebbe avere la meglio nel prossimo match contro i sardi, magari senza incassare reti.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per la difesa il primo nome è quello di Cuadrado, tornato a disposizione nel match di Supercoppa italiana vinto dalla Juventus contro il Napoli. Il terzino nonostante il periodo fuori è stato tra i migliori in campo, per cui può fare al caso vostro nel prossimo incontro dei bianconeri contro il Bologna domenica alle 12.30. Passiamo poi a Gosens, tra i difensori più redditizi per i fantallenatori questa stagione. Nel recupero contro l’Udinese è subentrato nel secondo tempo, per cui non dovrebbe essersi stancato troppo e potrebbe fare una bella prestazione nel big match dell’Atalanta contro il Milan di sabato alle 18. Chiudiamo il pacchetto arretrato con Spinazzola. La Roma arriva da un periodo negativo dopo il derby perso e l’eliminazione dalla Coppa Italia, ma nell’impegno casalingo contro lo Spezia di sabato alle 15 non possono concedersi passi falsi. Gli avversari in avanti non sono tra i più temibili del campionato.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista scegliamo Vidal, che dopo essersi sbloccato nei gol con un rigore ha replicato su azione nell’importante match contro la Juventus. Nell’incontro con l’Udinese di sabato alle 18 potrebbe continuare a sfruttare il momento d’oro. Proseguiamo con Luis Alberto, che nel derby ha dato l’ennesima conferma del suo talento. La Lazio giocherà contro il Sassuolo domenica alle 18 e cercheranno di recuperare il terreno perduto in classifica. Passiamo a un giocatore del Parma, quadra che dopo il cambio in panchina sembra avere una marcia in più. Kucka contro il Sassuolo domenica scorsa è riuscito anche a segnare, potrebbe ripetersi nel match contro la Sampdoria domenica alle 20.45. Nella stessa partita c’è un altro centrocampista particolarmente in forma, ovvero Candreva, da tenere perciò in considerazione.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Per l’attacco partiamo dall’eterno Ibrahimovic, che da poco tornato dall’infortunio si è già dimostrato decisivo, vista anche la doppietta dello scorso turno. Nell’importante match contro l’Atalanta i rossoneri puntano forte sul loro leader. Proseguiamo con Lozano, tra i migliori in campo nel match contro la Juventus in Supercoppa, andato vicinissimo al gol. Il suo Napoli affronterà l’Hellas Verona domenica alle 15. Chiudiamo il tridente con Simy, fresco di una doppietta con il suo Crotone che giocherà contro la Fiorentina sabato alle 20.45. Visto il periodo di forma suo e della difesa dei viola che hanno subito sei gol dal Napoli può essere una buona scelta.

Top 11 Fantacalcio Serie A 2020-2021, 19° giornata

  1. Perin
  2. Cuadrado
  3. Gosens
  4. Spinazzola
  5. Vidal
  6. Luis Alberto
  7. Kucka
  8. Candreva
  9. Ibrahimovic
  10. Lozano
  11. Simy