Consigli fantacalcio, 2° giornata Serie A 2020/2021: ecco chi schierare

349

Napoli, Insigne: "Mi manca il campo ma dobbiamo resistere"

Consigli fantacalcio, 2° giornata Serie A: ecco chi schierare: Sabato pomeriggio, alle ore 15, l’anticipo Torino – Atalanta apre la serie di gare valevoli per la seconda giornata del campionato di Serie A 2020/2021

TORINO – Nel pomeriggio di sabato 26 settembre si torna in campo per la seconda giornata del campionato di Serie A 2020/2021. Dopo l’entusiasmante primo turno, si torna a giocare, dunque, alle 15:00 l’anticipo Torino – Atalanta. Andiamo a vedere i giocatori consigliati per questa giornata di Fantacalcio iniziando dal portiere con Ospina che garantisce sempre ottimi standard qualitativi mantenendosi tra i primi portieri del torneo in termini di bonus e clean sheet. Nonostante la difesa partenopea abbia mostrato diverse debolezze nella passata stagione, il portiere colombiano, preferito da Gattuso a Meret, vorrà mantenere la rete inviolata contro il Genoa che ha dimostrato ottimo feeling con il goal nella prima giornata.

I giocatori consigliati per il reparto arretrato

In difesa primo nome della lista è Kolarov, esterno che occupa la fascia sinistra, e che, all’occorrenza, può giocare nei tre dietro con il 3-5-2 di Conte. Il serbo ha una particolare propensione offensiva e si è dimostrato molto efficace in termini realizzativi. Altro giocatore che ha l’opportunità di far bene nell’anticipo casalingo delle 15:00, è il terzino destro del Torino Ansaldi. Il difensore, ormai un veterano nella nostra Serie A, vorrà riscattare la prova poco brillante dell’esordio persa con la Fiorentina. Terzo ed ultimo nome è Faraoni reduce da un ottimo campionato con il Verona. La sua conferma sulla corsia destra darà continuità alla compagine allenata da Juric.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Inoltre, a centrocampo partiamo da Nandez che dovrà contribuire a far fare, al suo Cagliari, quel salto di qualità che è mancato l’anno scorso. L’arrivo di Di Francesco sulla panchina isolana può sicuramente aiutarlo. Il prossimo nome riguarda una scommessa: Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista romano giocherà con orgoglio il big match con la Juventus, portando sulle spalle il peso di rilanciare la Roma dopo il disastroso 0-3 a tavolino della prima giornata.

Gara equilibrata per il Bologna che potrebbe aver bisogno della giocata del singolo per ottenere i 3 punti. Soriano rappresenta sicuramente un profilo in grado di trovare la giocata decisiva ed incidere sul risultato. La sua predisposizione offensiva sarà certamente da tenere d’occhio, grazie ai suoi inserimenti in attacco. Chiudiamo il reparto con Pasalic impegnato in trasferta a Torino. Il fantasista croato ha dimostrato di saper essere decisivo in zona goal lo scorso anno. La sua Atalanta esordirà in campionato in questa giornata avendo cominciato in ritardo la propria stagione.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Il tridente di questa giornata vede Insigne, primo nome, in casa contro il Genoa.  L’attaccante, che ha già segnato nella prima giornata, vuole concedere il bis. Con lui Lukaku che l’anno scorso ha fornito prestazioni di alto livello garantendo un numero elevato di realizzazioni. La sua stagione, così come quella dell’Inter, avrà inizio domani. Infine, completiamo la formazione con Quagliarella, condizionato dagli infortuni nella passata stagione. Partito dalla panchina contro la Juventus è pronto a prendersi il ruolo da protagonista della Sampdoria.

TOP 11 FANTACALCIO SERIE A 2020-2021, 2° GIORNATA

  1. Ospina
  2. Kolarov
  3. Ansaldi
  4. Faraoni
  5. Nandez
  6. Lo. Pellegrini
  7. Soriano
  8. Pasalic
  9. Insigne
  10. Lukaku
  11. Quagliarella