Fantacalcio

Consigli fantacalcio, 2° giornata Serie B 2025/2026: ecco chi schierare

I Top 11 da schierare al fantacalcio per la 2ª giornata di Serie B 2025/2026: analisi dettagliata dei migliori giocatori ruolo per ruolo

Venerdì 30 agosto alle ore 20:30 prende il via la seconda giornata del campionato di Serie B 2025/2026. Dopo un primo turno ricco di sorprese e conferme, è tempo di rivedere le scelte al fantacalcio cadetto. Ecco la nostra Top 11 per la seconda giornata, con i giocatori da schierare assolutamente. Il modulo prescelto è il 4-3-3, con un mix di certezze, talento e possibili bonus. Ricordiamo che per chi volesse partecipare al fantasy game dedicato alla Serie B c’è Fantamagic B (www.fantacalciob.it), con iscrizione gratuita.

Indice

  1. Il portiere
  2. I nomi per il reparto arretrato
  3. I centrocampisti da schierare
  4. I suggerimenti per il reparto offensivo
  5. Top 11 della 2° giornata Serie B 2025/2026

Il portiere

Fulignati (Empoli) L’Empoli fa visita alla Reggiana, squadra che ha mostrato buone cose ma che potrebbe soffrire la solidità difensiva dei toscani. Fulignati è in forma e può garantire un buon voto, con possibilità di clean sheet.

I nomi per il reparto arretrato

Mantovani (Mantova) Contro il Pescara in casa, Mantovani può essere una scelta solida. Difensore esperto, bravo nel gioco aereo e nelle chiusure, utile anche per chi punta sul modificatore.

Barreca (Padova) Il Padova affronta la neopromossa Carrarese. Barreca, terzino di spinta, può trovare spazio per affondi e cross, con potenziale assist e bonus.

Birindelli (Monza) Sfida insidiosa contro il Bari, ma Birindelli resta una garanzia per continuità e rendimento. Ottimo per chi cerca voti alti e qualche bonus da inserimento.

I centrocampisti da schierare

Pyythia (Modena) Contro l’Avellino, il centrale finlandese può imporsi fisicamente. Buon senso della posizione e pericoloso sui calci piazzati.

Busio (Venezia) Il Venezia affronta la Juve Stabia in trasferta. Busio è il motore del centrocampo lagunare, capace di dettare i tempi e inserirsi con efficacia. Da schierare.

Segre (Palermo) Contro il Frosinone, Segre può essere decisivo con i suoi inserimenti. Giocatore dinamico e abile nel recupero palla, con buone chance di bonus.

Verreth (Bari) Il Bari ospita il Monza in una gara che promette spettacolo. Verreth è in crescita e può sorprendere con giocate di qualità e tiri da fuori.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Casiraghi (Sudtirol) Contro la Sampdoria, Casiraghi può essere il jolly. Giocatore tecnico e imprevedibile, spesso decisivo nei momenti chiave. Ottima scelta per chi cerca bonus.

Pohjanpalo (Palermo) Il bomber finlandese è sempre una certezza. In casa contro il Frosinone, può trovare la via del gol e confermare il suo stato di forma. Capitano ideale.

Shpendi (Cesena) Contro la Virtus Entella, Shpendi può sfruttare la sua rapidità e il buon momento del Cesena. Scommessa interessante per chi vuole osare.

Top 11 seconda giornata Serie B 2025/2026

  1. Fulignati (Empoli)
  2. Mantovani (Mantova)
  3. Barreca (Padova)
  4. Birindelli (Monza)
  5. Pyythia (Modena)
  6. Busio (Venezia)
  7. Segre (Palermo)
  8. Verreth (Bari)
  9. Casiraghi (Sudtirol)
  10. Pohjanpalo (Palermo)
  11. Shpendi (Cesena)
Direttore L'Opinionista
Condividi
Scritto
Direttore L'Opinionista

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy