Consigli fantacalcio, 36° giornata Serie A 2021/2022: ecco chi schierare

111

fantacalcio 7

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 36° giornata di Serie A: Maignan tra i pali, in avanti Lautaro, Berardi e Immobile

MILANO – Con il Milan capolista, a due lunghezze dall’Inter, il campionato di calcio di Serie A 2021/2022 torna in campo per la trentaseiesima e terzultima giornata, diciassettesima del girone di ritorno. Sarà un turno articolato su quattro giorni, dal 6 al 9 maggio. Si comincerà già venerdì alle 18.45 con Inter – Empoli . Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando. Il portiere scelto per la “Top 11” di questa settimana é Maignan: autore di una parata decisiva sullo 0-0 contro la Fiorentina, in un momento fondamentale della partita, é la vera sorpresa della stagione del Milan, capace di aver fatto dimenticare Donnarumma.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, cominciamo da Dumfries: è sbocciato nella seconda metà del campionato diventando una pedina fondamentale dell’Inter di Simone Inzaghi. Proseguiamo con Hickey: lo scozzese, essenziale nel Bologna di Mihajlovic, secondo le ultime voci di mercato, sarebbe entrato nel mirino del Napoli, pronto a mettere sul piatto venti milioni di euro. Concludiamo con Zappacosta: annientato da Zanoli contro la Salernitana, punta a riscattarsi e a ritrovare la forma migliore.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Ederson: vera e propria sorpresa nella seconda metà della stagione della Salernitana, ha segnato il gol  contro l’Atalanta. In mezzo al campo Calhanoglu dell’Inter: contro l’Empoli rientra dal turno di squalifica, sirene di mercato lo vogliono tornare al Milan. Al suo fianco Zaccagni della Lazio: quella contro lo Spezia é stata una delle sue prestazioni stagionali migliori ed é pronto a ripetersi contro la Sampdoria. Sull’altra fascia troviamo Pasalic dell’Atalanta: il suo diagonale ha salvato l’Atalanta dalla sconfitta contro la Salernitana portando a undici il numero dei gol stagionali, record personale del croato.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Lautaro: il suo procuratore ha fatto sapere che, per quanto si parli spesso di un suo possibile trasferimento, è felice all’Inter e vuole dare altre gioie al popolo nerazzurro. Al centro Berardi: autore di 14 gol e 16 assist in 31  partite, é pronto a lasciare il Sassuolo con destinazione una big. Chiudiamo con Immobile: a segno anche contro lo Spezia, ha blindato il titolo di capocannoniere dagli assalti di Vlahovic.

Top 11 Fantacalcio Serie A 2021-2022, 35° giornata

  1. Maignan
  2. Dumfries
  3. Hickey
  4. Zappacosta
  5. Ederson
  6. Calhanoglu
  7. Zaccagni
  8. Pasalic
  9. Lautaro
  10. Berardi
  11. Immobile