Fantacalcio

Consigli fantacalcio 37° giornata Serie B 2024/2025: ecco chi schierare

Thiam tra i pali per la seconda imbattuta di fila, Tramoni sempre più bomber a centrocampo e Pohjanpalo insegue la doppia cifra in attacco

Domenica 4 maggio, con ben 9 gare in programma in contemporanea alle ore 15.30, prenderà il via la 37° giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob.it segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. 3-4-3 il modulo prescelto per questo ultimo turno.

Indice

  1. Il portiere
  2. I nomi per il reparto arretrato
  3. I centrocampisti da schierare
  4. I suggerimenti per il reparto offensivo
  5. Top 11 della 37° giornata Serie B 2024/2025

Il portiere

Non sorprende più il rendimento di Demba Thiam. Sicuro e concreto come richiesto dal ruolo, il portiere della Juve Stabia non compie di solito tante parate nel corso del match. Quando lo fa, però, si erge a protagonista. Per lui una sola parata alla scorsa contro il Catanzaro ma di vitale importanza per ritrovare un clean sheet a un mese di distanza dall’ultimo. E ora nel mirino c’è il secondo di fila contro un Brescia ancora in piena lotta per non retrocedere.

I nomi per il reparto arretrato

Fresco di assist decisivo è poi Nicolò Radaelli del Mantova, terzino tuttofare con il vizio anche del gol. 3 per lui in stagione a spingere i suoi verso una salvezza giornata dopo giornata sempre più vicina. La trasferta di Salerno stuzzica eccome.

Decisamente più solido il profilo di Nicolò Bertola dello Spezia. Reduce dal 6.5 contro la Salernitana, il centrale bianconero resta una buona opzione in vista della gara esterna con la Reggiana, squadra in ripresa ma con parecchie difficoltà offensive.

Pericolosissime infine le sgroppate sulla fascia di Paulo Azzi della Cremonese, uno dei più ambiti dai fantallenatori in quanto a bonus e buoni voti raccolti. Il ritorno al più 3 potrebbe divenire solida realtà contro un Sassuolo promosso e mentalmente già in vacanza.

I centrocampisti da schierare

Sono finiti gli aggettivi per descirvere la strepitosa stagione di Matteo Tramoni del Pisa, uno degli autori principali dell’imminente promozione in A dei toscani. Per lui parlano chiaro i 13 gol e i 3 assist, l’ultimo alla scorsa col Pisa, refertati fin qui. Numeri che lo rendono il miglior centrocampista per rendimento della cadetteria. Da confermare anche in vista del match col Bari. E a proposito di Bari, occhio nella stessa gara anche a Giulio Maggiore, a caccia di riscatto dopo ben due gialli di fila.

Non sottovalutate il peso di un giocatore che spesso tende determinare negli ultimi metri, come dimostrano le 3 reti realizzate dal suo arrivo a gennaio. Gli ultimi due nomi suggeriti per questo pacchetto sono poi quelli di Claudio Gomes del Palermo e di Ajdin Hrustic della Salernitana. Due calciatori non molto avvezzi al gol, ma generosi in termini di prestazioni. Almeno la sufficienza dovrebbe essere garantita.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Doppia cifra di reti a un passo per Joel Phojanpalo del Palermo, il che non dovrebbe rappresentare una sorpresa se non fosse per il fatto di averli realizzati in appena 11 incontri. Statistiche che raccontano di un bomber inarrestabile e sicuramente di un’altra categoria. Il destino play off rosanero dipenderà principalmente dalle sue marcature, incluso il delicato incrocio di Cesena.

La quarta potrebbe essere la volta buona per il ritorno al gol di Pietro Iemmello. 4 le gare di astinenza per il centravanti e capitano del Catanzaro. Dato insolito per un goleador come lui, a maggior ragione se si tiene presente la lotta serrata con Laurienté e Pio Esposito per il titolo di capocannoniere. 17 reti e tanto lavoro per la squadra da offrire anche in ottica Sampdoria, compagine vicina ad una clamorosa caduta in C. Chiudiamo la rubrica, con il top player del reparto e dell’intero campionato: Domenico Berardi del Sassuolo. Schieratelo a prescindere perché, nonostante possa iniziare dalla panchina, ha dimostrato di saper essere devastante anche da subentrato. L’assist di giovedì realizzato ai danni della Carrarese in meno di 20 minuti dal suo ingresso ne è prova provata. Non spaventa la gara esterna di Cremona.

Top 11 trentasettesima giornata Serie B 2024/2025

  1. Thiam (Juve Stabia, 13)
  2. Radaelli (Mantova, 9)
  3. Bertola (Spezia, 6)
  4. Azzi (Cremonese, 12)
  5. Tramoni (Pisa, 21)
  6. Maggiore (Bari, 7)
  7. Hrustic (Salernitana, 3)
  8. Gomes (Palermo, 10)
  9. Pohjanpalo (Palermo, 69)
  10. Iemmello (Catanzaro, 76)
  11. Berardi (Sassuolo, 61)
Gianmarco Apuzzo
Condividi
Scritto
Gianmarco Apuzzo

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy