Consigli fantacalcio, 4° giornata Serie A 2020/2021: ecco chi schierare

293

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 4° giornata di Serie A: spazio a Mirante tra i pali, in avanti Ibrahimovic nel derby di Milano con Belotti e Osimhen

NAPOLI – Nel pomeriggio di sabato 17 ottobre si scende nuovamente in campo per la quarta giornata del campionato di Serie A 2020/2021. Dopo il terzo turno che ha riservato qualche sorpresa e match spettacolari, si torna a giocare dopo la pausa per le gare delle Nazionali, dunque, alle ore 15:00 con l’anticipo Napoli-Atalanta. Andiamo a vedere i nostri consigli fantacalcio per questa giornata di Fantacalcio iniziando dal portiere con Mirante che garantisce spesso prestazioni di grandi affidabilità insieme a gare concluse a reti inviolate. La difesa giallorossa, dopo tre giornate, ha subito diverse reti e l’estremo difensore della squadra di Fonseca vorrà sicuramente mantenere inviolata la propria porta per favorire la risalita in classifica della sua squadra.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

In difesa primo nome della lista è Kolarov, che gioca come terzo di sinistra nella difesa a tre, e che, all’occorrenza, può garantire spinta come esterno mancino. Il serbo ha una grande predisposizione offensiva e si è dimostrato molto prolifico in termini realizzativi soprattutto grazie ai suoi calci piazzati. Inoltre, un secondo giocatore che ha l’opportunità di far bene nel lunch match domenicale in casa delle 12.30, è il terzino destro del Bologna Tomiyasu. Il difensore giapponese, a lungo inseguito dal Milan nel mercato estivo, è rimasto con i felsinei per fare bene. Terzo ed ultimo nome è Spinazzola reduce da una buona prestazione in Nazionale. Il difensore ha sempre garantito una grande spinta capace di generare assisti per i compagni di squadra.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

A centrocampo, invece, partiamo da De Paul che dovrà contribuire a far svoltare l’Udinese che, nelle tre sfide disputate in campionato, non ha raccolto punti. Il prossimo nome riguarda un pilastro del Bologna: Soriano. Il centrocampista ha già siglato due marcature personali in questo torneo e vorrà incrementare il proprio bottino.

Gara alla portata, almeno sulla carta, per il Verona che ha cominciato piuttosto bene la stagione ed ha raccolto sei punti nelle prime tre giornate. Zaccagni rappresenta sicuramente un profilo in grado di trovare la giocata decisiva ed incidere sul risultato. Chiudiamo il reparto con Bonaventura impegnato fuori casa contro lo Spezia. Il fantasista italiano ha lasciato in anticipo il ritiro della Nazionale per la nascita del figlio e vorrà celebrare il lieto evento provando a trovare la via del goal.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Il tridente di questa giornata vede Ibrahimovic, primo nome, nel derby delle 18:00 di sabato contro l’Inter.  L’attaccante, reduce da uno stop forzato dopo essere risultato positivo al Covid-19 è al rientro e vorrà certamente rifarsi. Con lui Osimhen che vuole confermarsi ad alti livelli anche in termini di realizzazioni. Fino ad ora il suo contributo si è visto in termini di giocate offensive ed assist ma è mancato in quanto a realizzazioni. Infine, completiamo la formazione con Belotti, che, sin qui, ha sempre risposto presente siglando due reti nonostante le due sconfitte del Toro. Il capitano granata vorrà risollevare le sorti della squadra in campionato e regalare gioie ai tifosi.

TOP 11 FANTACALCIO SERIE A 2020-2021, 4° GIORNATA

  1. Mirante
  2. Kolarov
  3. Tomiyasu
  4. Spinazzola
  5. De Paul
  6. Soriano
  7. Zaccagni
  8. Bonaventura
  9. Ibrahimovic
  10. Osimhen
  11. Belotti