Fantacalcio

Consigli fantacalcio, 6° giornata Serie A 2025/2026: ecco chi schierare

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 6a giornata di Serie A: Meret tra i pali; in avanti Lautaro, Pellegrino e Castellanos

MILANO – Venerdì 3 ottobre, con l’anticipo Verona-Sassuolo, si apre la sesta giornata Serie A 2025/26. articolata su tre giorni, che si chiuderà domenica sera con il big match Juventus-Milan.  In testa alla classifica ci sono proprio bianconeri e rossoneri, in compagnia del Napoli che ospiterà il Genoa. Altra partita di cartello sarà Juventus-Atalanta.. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio. Ci soffermeremo su caratteristiche, motivazioni personali particolari e stato di forma dei singoli.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Tra i pali troviamo Meret (Napoli). Il portiere azzurro è una garanzia. In cinque presenze ha subito cinque gol. Nessuna sbavatura e ottimo rendimento in una squadra che guida la classifica assieme a Milan e Roma. Sicurezza.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

In difesa, partiamo da Zortea (Bologna) Esterno con buone doti offensive, ma ancora poco incisivo. Alterna buone giocate a momenti di anonimato. Da tenere d’occhio. Al centro optiamo per Bellanova (Atalanta) Spinta costante sulla fascia e cinque presenze, Non ancora esploso, ma il potenziale c’è. Ottimo per chi cerca continuità. Chiudiamo il reparto difensivo con Mancini (Roma) Leader difensivo, sempre presente.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

A centrocampo, spazio a De Bruyne, Pulisic, Zaccagni e Atta. Kevin De Bruyne, approdato al Napoli con grandi aspettative e già protagonista assoluto. In cinque giornate ha messo a segno tre gol, due dei quali su rigore, confermandosi come uno dei migliori interpreti del ruolo. Sempre nel vivo dell’azione, è il regista offensivo della squadra di Conte e una certezza per chi lo ha in rosa. Christian Pulisic (Milan) è invece il centrocampista più prolifico del campionato finora. Con quattro gol e due assist in cinque partite, ha una media fantavoto da top assoluto. Imprendibile, decisivo e titolare fisso nel Milan, è una miniera di bonus e uno dei migliori acquisti stagionali. Mattia Zaccagni, esterno della Lazio, ha già trovato il gol e servito un assist nelle prime cinque giornate. La sua media voto è discreta, e anche se non ha ancora brillato come nella passata stagione, resta un titolare fisso nel 4-3-3 di Sarri. Le sue qualità tecniche lo rendono sempre pericoloso. Infine, Atta dell’Udinese è una delle sorprese low-cost del fantacalcio. Sempre presente nelle prime cinque giornate, ha già segnato un gol contro l’Inter e mantiene una media voto solida. Non è un portatore seriale di bonus, ma la sua affidabilità lo rende prezioso per dare equilibrio al reparto.

I suggerimenti per il reparto offensivo

In attacco, il tridente è formato da Lautaro, Pellegrino e Castellanos. Lautaro (Inter) ha già segnato due gol. Non ancora devastante, ma sempre pericoloso. Il gol può arrivare in ogni momento. Due reti anche per Pellegrino, argentino classe 2002 del Parma. Un gol e due assist in quattro presenze per Castsellanos. Sta crescendo e convince Sarri.

Top 11 sesta giornata Serie A 2025/2026

  1. Meret
  2. Zortea
  3. Bellanova
  4. Mancini
  5. De Bruyne
  6. Pulisic
  7. Zaccagni
  8. Atta
  9. Lautaro
  10. Pellegrini
  11. Castellanos
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy