Consigli Fantacalcio B 2020/2021: chi prendere all’asta di Serie B

280

fantacalciomagazine

Ruolo per ruolo i consigli sui calciatori di fantacalcio più indicati per una squadra vincente per la stagione 2020/2021 del campionato di Serie B. Tante incognite tra le favorite alla promozione, giocatori di sicuro rendimento ed altre dritte per affrontare l’asta nel migliore dei modi

Venerdì 25 settembre ricomincia il Campionato di Serie B e, come vuole la tradizione, si terrà l’asta del fantacalcio. Vedremo, passo per passo, gli acquisti migliori e le sorprese della stagione che si appresta ad iniziare, analizzando ruolo per ruolo. Il primo anticipo, che aprirà la stagione, riguarda la sfida Monza – Spal delle ore 16.45. Due squadre che arrivano da percorsi completamente diversi con i lombardi che si affacciano alla B da neopromossi e gli spallini, retrocessi dalla Serie A. Le due compagini si sono rese protagoniste nella finestra di mercato ancora aperta. Tra le favorite del torneo possiamo annoverare, oltre le retrocesse dalla Serie A Lecce, SPAL e Brescia, Chievo, Monza e Reggina. Inoltre, una menzione particolare va fatta anche al Frosinone che la passata stagione ha sfiorato la promozione uscendo sconfitto nel doppio confronto con lo Spezia. Analizziamo, adesso, i nomi più interessanti utili per costruire una squadra quanto più competitiva possibile. L’asta diventa uno strumento necessario ed importante per affrontare nel migliore dei modi il Fantacalcio di Serie B attraverso leghe o tornei online ai quali è possibile partecipare da soli o con amici. Ricordiamo che su Fantacalciob.it è possibile dal 2014 giocare gratuitamente al doppio torneo a scontri dirette e classifica unico. Primo nato sul campionato cadetto raccoglie migliaia di appassionati da tutta Italia.

PORTIERI

La figura del portiere può garantire resa e punti quanto un giocatore di movimento. Infatti, nell’arco di un campionato, la differenza tra i gol subiti dei portieri può determinare la vittoria o la sconfitta in un fantacalcio di Serie B. Un estremo difensore che subisce goal costantemente comporta svantaggi durante tutto il corso del campionato. Tra i portieri che sentiamo di consigliare c’è sicuramente Semper del Chievo. il giocatore croato, nonostante i suoi 22 anni, può già vantare diverse stagioni da titolare. Un altro profilo interessante è rappresentato dal finlandese Joronen del Brescia che lo scorso anno si è ben distinto nonostante la retrocessione. Inoltre, altri portieri sui quali si può puntare, sempre che il mercato non stravolga le attuali gerarchie, sono Berisha della SPAL, Gabriel del Lecce, Brignoli dell’Empoli e Bardi del Frosinone. La possibile sorpresa di questo ruolo può essere rappresentata da Luca Lezzerini del Venezia che lo scorso anno è stata tra le difese migliori del torneo.

DIFENSORI

In Serie B è importante individuare, in difesa, giocatori che riescano a garantire una notevole quantità di presenze, pochi cartellini e, se possibile, anche un buon contributo in zona offensiva. Difensori abili a svettare in area nei calci d’angolo o nei calci piazzati fanno sicuramente al caso nostro. Nelle ultime stagioni, ad esempio, Ariaudo ha rappresentato un profilo di sicura affidabilità. Tra i “nuovi” citiamo sicuramente Cistana del Brescia o Bonifazi della SPAL. Schiavi del Cosenza, Pellizer della Virtus Entella, Lucioni del Lecce, Paletta o Donati del Monza, Perticone del Cittadella ed Antonelli dell’Empoli sono altri difensori da prendere seriamente in considerazione. Tra le possibili sorprese in difesa citiamo Varnier, di ritorno al Pisa dall’Atalanta e Crescenzi, arrivato a titolo definitivo alla Cremonese dal Verona.

CENTROCAMPISTI

Le considerazioni da fare nell’affrontare l’asta del fantacalcio di Serie B, riguardano la predisposizione dei giocatori a portarsi in avanti e l’apporto che riescono a fornire in termini di bonus con goal ed assist. Giaccherini del Chievo è un centrocampista di sicuro rendimento in quanto gioca spesso in posizione avanzata e, spesso, si incarica di battere i calci di rigore per la formazione veneta. Tra i rigoristi, citiamo anche Iori del Cittadella. Andiamo a scoprire gli altri centrocampisti che riescono a far fare il salto di qualità alla nostra squadra. Tra questi citiamo Ninkovic sul quale è forte l’interesse del Monza e sicuramente Taugourdeau, profilo di esperienza, che può puntare ad arrivare in doppia cifra col Venezia. Sciaudone del Cosenza, Barilla del Monza, Soddimo del Pisa, Strefezza della SPAL e Ricci (in caso di permanenza) dell’Empoli sono delle vere e proprie garanzie per il centrocampo. Come non citare, poi, Valzania della Cremonese che lo scorso anno ha collezionato 31 presenze condite da due reti. Tra le sorprese vogliamo fare i nomi di Riccardi approdato al Pescara, ed infine Muratore acquistato dall’Atalanta e girato in prestito alla Reggiana.

ATTACCANTI

L’attacco è sicuramente il reparto che raccoglie le maggiori attenzioni degli appassionati al Fantacalcio di Serie B. Quest’anno troviamo giocatori che possono vantare numerose presenze e reti anche in Serie A come, ad esempio Floccari o Paloschi della SPAL o come Meggiorini del Vicenza. Dionisi del Frosinone, Ciofani della Cremonese e Jallow della Salernitana sono tra gli attaccanti più ricercati anche perchè dovrebbero essere i rigoristi designati dalle loro squadre. Mancuso dell’Empoli, Diaw del Pordenone e Ganz dell’Ascoli sono altri profili di alto livello. Ci sono poi gli attaccanti di squadre retrocesse nella passata stagione come Donnarumma o Torregrossa del Brescia o Falco del Lecce. Infine chiudiamo con una scommessa, ovvero Menez della Reggina che dovrà dimostrare di giocare ancora a buoni livelli e con una sorpresa, Maric del Monza, arrivato con molte aspettative.

Articoli correlati