Antonio Conte ha deciso di rivoluzionare il Napoli: il tecnico ha detto a Manna i nomi dei 4 giocatori che possono partire a gennaio.
Antonio Conte torna oggi a Castel Volturno per riprendere gli allenamenti dopo la pausa che si è concesso in seguito alla sconfitta contro il Bologna. Il tecnico salentino è rimasto a Torino con la sua famiglia qualche giorno in più, lasciando la guida tecnica in mano al suo fidatissimo vice Cristian Stellini. Uno stop già concordato con il Napoli, come ha tenuto a sottolineare lo stesso club in un comunicato diffuso anche per mettere a tacere le voci circolate subito dopo il ko del Dall’Ara.

I rumors su eventuali dimissioni di Conte sono stati smentiti anche dal presidente De Laurentiis su X. Eppure le rassicurazioni del patron partenopeo non sembrano essere ancora sufficienti per riportare la serenità nello spogliatoio del Napoli. Conte lo ha fatto capire più volte nelle conferenze stampa: alcuni giocatori non stanno rendendo al massimo e hanno un approccio che non piace all’allenatore leccese.
Al tempo stesso alcuni elementi della rosa non sembrano troppo contenti dei metodi di Conte, spesso ‘militari’. Per provare a rimettere ordine l’allenatore del Napoli ragiona anche su qualche taglio: proprio in questi giorni sono in corso dialoghi con la dirigenza per capire quali saranno le mosse da compiere in vista del prossimo mercato di gennaio.
Pugno duro di Conte, ormai è deciso: partono in quattro
Stando a quanto riportato dal quotidiano ‘Il Mattino’ ci sono concrete possibilità che diversi giocatori finiscano nella lista dei cedibili. Manca ancora un mese e mezzo al via del calciomercato invernale ma in casa Napoli si vuole agire con tempestività: per questo Conte ha già fatto sapere a Manna che quattro calciatori possono togliere il disturbo.

L’ex CT della Nazionale italiana ha praticamente fatto fuori Noa Lang, specialmente dopo l’ultima indiscrezione svelata dal Commissario Tecnico dell’Olanda, Ronald Koeman (“Mi ha detto che in 28 giorni di ritiro non ha visto un pallone“). Anche Lorenzo Lucca ha avuto fin qui un rendimento non all’altezza delle aspettativa e potrebbe quindi essere ceduto a gennaio.
Non è tutto: Conte sta pensando di disfarsi anche di Marianucci e Neres, altri due giocatori da cui il tecnico salentino si aspettava evidentemente qualcosa in più. Per tutti e quattro i possibili partenti diventano decisive le prossime sfide: da qui all’apertura del mercato di gennaio ci saranno sei gare di campionato, due di Champions League, il match di Coppa Italia contro il Cagliari e la Supercoppa Italiana a Riad.