Coppa d’Africa 2021: sostituzioni e minimo giocatori per giocare

128

coppa d'africa 2021

Al via da domani la Coppa d’Africa 2021. Sul sito ufficiale dell’organizzazione sono state fatte delle indicazioni circa il numero di sostituti per partita che saranno cinque per partita secondo le seguenti modalità

  1. Ciascuna squadra potrà utilizzare un massimo di cinque sostituzioni.
  2. Per ridurre l’interruzione della partita, ogni squadra avrà un massimo di tre possibilità di effettuare sostituzioni durante la partita; le sostituzioni possono essere effettuate anche nell’intervallo.
  3. Se entrambe le squadre effettuano una sostituzione contemporaneamente, questa verrà conteggiata come una delle tre opportunità per ciascuna squadra.
  4. Le sostituzioni e le opportunità non utilizzate vengono riportate ai tempi supplementari.
  5. Laddove vengono giocati i tempi supplementari, ciascuna squadra potrà effettuare una sostituzione aggiuntiva e avrà un’opportunità di sostituzione aggiuntiva; le sostituzioni possono essere effettuate anche prima dell’inizio dei tempi supplementari e all’intervallo dei tempi supplementari.
  6. Numero minimo di giocatori in caso di squadra colpita da COVID-19

In caso di positività al Covid-19 di un giocatore lo stesso non potrà accedere allo stadio o partecipare alla partita. Viene stabilito che una squadra dovrà giocare una partita se ha un minimo di undici giocatori disponibili che sono risultati negativi. In caso di assenza del portiere, un altro giocatore della squadra deve sostituire il portiere, purché il numero totale dei giocatori disponibili sia almeno undici. Una squadra che non ha un minimo di undici giocatori a disposizione sarà considerata persa la partita 0-2. In casi eccezionali, il Comitato Organizzatore della Coppa d’Africa prenderà la decisione appropriata.