Coppa del Mondo FIFA 2026: svelato brand ufficiale e logo città ospitante

34
fifa 2026 miami sabbia
Miami Host City- Il logo della città ospitante di Miami a Miami Beach (GMCVB)

Infantino: “Siamo uniti per dare il benvenuto al mondo e offrire la Coppa del Mondo FIFA più grande, migliore e più inclusiva di sempre”

MILANO – FIFA e Greater Miami & Miami Beach hanno svelato #WeAre26, il brand ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 26™ e il logo della città ospitante di Miami. Il lancio ha dato il via al conto alla rovescia della destinazione per quello che sarà il più grande evento sportivo globale che si terrà in tre paesi con 48 squadre provenienti da tutto il mondo. Seguite @FWC26Miami su Twitter, Facebook, Instagram e Tik Tok per gli aggiornamenti sulle notizie della città ospitante.

La campagna #WeAre26, che sostiene le persone, i luoghi e le comunità uniche di ciascuna città ospitante, è stata celebrata da una serie di splendidi ritratti (visualizzabili e scaricabili) con i giocatori del Little Haiti F.C., unico club professionista di Miami. Con questo spirito, un autobus a due piani totalmente brandizzato è diventato il manifesto itinerante #WeAre26 e Miami Host City che ha completato un tour in tutta la contea visitando Lummus Park, Little Haiti Soccer Park, Coral Gables Youth Center, Tropical Park e Kendall Soccer Park dove i giovani calciatori sono stati sorpresi dalla possibilità di incontrare leggende del calcio tra cui Gregore, Teófilo “Nene” Cubillas, Luis Carlos Perea, Milan Pierre-Jerome, Juan Jose “Cheche” Vidal, “ZeNono” Jean-Baptiste, Wagneau Eloi, Fernando Fiore e Tom Mulroy.

“Stiamo lavorando insieme per creare la migliore esperienza che questa destinazione di livello mondiale possa offrire agli atleti, ai funzionari e ai fan di questo evento”, ha dichiarato il sindaco della contea di Miami-Dade Daniella Levine Cava. “Forse nessun altro luogo negli Stati Uniti ha lo stesso numero di tifosi di calcio. Il ritmo costante delle attività e l’impegno delle risorse della Contea di Miami-Dade contribuiranno alle celebrazioni della Coppa del Mondo FIFA 2026 e lasceranno un’eredità positiva e duratura nel gioco più popolare del mondo”.

Inoltre, il logo della città ospitante di Miami è stato celebrato come parte di una gigantesca scultura di sabbia presso torretta di guardia della spiaggia della 10a strada a Miami Beach. L’adattamento del logo della Coppa del Mondo FIFA per Greater Miami & Miami Beach riflette le acque blu della destinazione, i luminosi tramonti arancioni e le luci al neon rosa. Anche edifici degni di nota come il Frost Museum, la New World Symphony e l’Hard Rock Stadium sono stati illuminati con questa tavolozza.

“WE ARE 26 è un grido di battaglia”, ha dichiarato il presidente della FIFA Gianni Infantino. “È un momento in cui tre Paesi e un intero continente dicono collettivamente: ‘Siamo uniti per dare il benvenuto al mondo e offrire la Coppa del Mondo FIFA più grande, migliore e più inclusiva di sempre’. Il torneo consentirà a ogni Paese ospitante e squadra partecipante di scrivere la propria pagina nei libri di storia dei Mondiali FIFA e questo brand unico è un passo importante nel percorso verso il 2026”.

Greater Miami & Miami Beach hanno appena celebrato un anno eccezionale, accogliendo 26,5 milioni di visitatori totali nel 2022 provenienti da tutto il mondo, tra cui paesi con alcune delle migliori squadre nazionali come Brasile, Spagna, Inghilterra e Argentina.

Il vicepresidente della FIFA e presidente della Concacaf Victor Montagliani ha dichiarato: “La Coppa del Mondo FIFA 2026 sarà un festival del calcio che porterà lo sport a nuovi livelli nella regione della Concacaf e oltre. Con 104 partite da giocare in 16 città in Canada, Messico e Stati Uniti, offre un’enorme opportunità per coinvolgere le persone e portare nuovi fan verso il gioco più bello del mondo. Questo marchio innovativo e la campagna inclusiva “WE ARE 26″ sono importanti pietre miliari che avvicinano ulteriormente questa opportunità e inviano un chiaro segnale che questa incredibile competizione è ora davvero all’orizzonte”.