La tappa di Mozzate è considerata cruciale: con una stagione articolata su tre prove, ogni risultato può pesare enormemente sulla classifica generale. Riflettori puntati sui vincitori di Cuneo, Stella Giacani (Fiamme Gialle) e Niccolò Antony Salvatore (Fiamme Rosse), chiamati a difendere la leadership. Ma la concorrenza è agguerrita: tra i circa 140 atleti attesi ci saranno protagonisti di primo piano come Giovanni Bagnoli, Luca Boldrini, Matteo Reusa, Mattia Salvatore, insieme alle big del settore femminile Giorgia Tesio, Francesca Matuella, Irina Daziano e la giovane promessa Chiara Franceschi. Presente anche la fuoriclasse della Lead Laura Rogora, pronta a misurarsi nuovamente con i blocchi.
«La Coppa Italia Boulder 2026 è partita con grande energia – sottolinea il presidente FASI Davide Battistella –. La conferma di Lezard come sede di tappa testimonia la qualità del lavoro svolto». Soddisfazione condivisa dal presidente del centro, Andrea Lunardi, che parla di “orgoglio e crescita tecnica e organizzativa”.
Il programma prevede qualifiche maschili e femminili nella giornata di sabato, semifinali domenica mattina e finali nel pomeriggio, con premiazione alle 19.15. Tutte le fasi saranno trasmesse in diretta streaming sui canali federali tramite Sportface TV, permettendo di seguire ogni blocco anche da remoto.
Con Mozzate, la Coppa Italia Boulder entra nel cuore della stagione, confermandosi uno degli appuntamenti più spettacolari e competitivi dell’arrampicata sportiva italiana.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy