Coppa Italia C5 2019, Napoli e Pesaro in semifinale

499

esultanza lollo caffe napoli

Nella prima giornata delle Final Eight la Lollo Caffè vince il derby ma pende un ricordo della Feldi. Domani gli altri due quarti e le Serie A femminile

Chi si aspettava un inizio entusiasmante, non è rimasto deluso. Lollo Caffè Napoli e Italservice Pesaro sono le prime due semifinaliste della Coppa Italia di Serie A. La Final Eight in Emilia-Romagna non tradisce le attese, con un derby tiratissimo – quello campano contro la Feldi Eboli – deciso solo ai rigori. In serata, poker dei marchigiani alla Came Dosson. Domani, la Final Eight di Serie A maschile si sposta a Reggio Emilia: alle 18, in campo Real Rieti e Meta Catania Bricocity, alle 20.30 la sfida tra AcquaeSapone Unigross e Lazio.

A Loiano (Bologna), davanti a quasi 1.000 spettatori – molti dei quali arrivati dalla Campania –, la Lollo Caffè Napoli è riuscita a conquistare il derby ai tiri di rigore contro una Feldi Eboli che con il portiere Laion e Fornari aveva rimontato i gol del doppio vantaggio azzurro firmato nel primo tempo da Cesaroni e Chano. Dal dischetto, decisivo l’errore di Caponigro, anche se sulla vittoria della squadra di Marin pende un ricorso della Feldi.

In serata, a Cavezzo (Modena), in un palazzetto strapieno, l’Italservice Pesaro ha superato 4-1 la Came Dosson. La squadra di Fulvio Colini, in vantaggio con un’autorete di Grippi ma raggiunta da Fusari, si è aggrappata a Mauro Canal: dopo il 2-1 di Marcelinho, la doppietta decisiva del giocatore rientrato da poche settimane dopo una lunga squalifica ha spinto i marchigiani in semifinale.

LE GARE DI OGGI:

  • LOLLO CAFFE’ NAPOLI-FELDI EBOLI 9-8 d.t.r.
  • ITALSERVICE PESARO-CAME DOSSON 4-1

esultanza italservice pesaro

SERIE A FEMMINILE – Domani, a partire dalle ore 10 al Palasport di Cavezzo, al via anche la Final Eight di Serie A femminile. Ad aprire il programma saranno le pugliesi della Salinis e le vicentine del Breganze; a seguire, Italcave Real Statte-Lazio (ore 12), Kick Off-Florentia (ore 14) e, infine, l’esordio delle campionesse in carica del Montesilvano, che alle 16 affronteranno la Ternana.

SKY SPORT E PMG – La copertura mediatica sarà eccezionale. L’accordo con Sky Sport segna un’epoca, portando il futsal su Sky Sport Serie A: sul canale 202 saranno trasmesse in diretta le due semifinali (sabato alle 16 e alle 18.30) e la finale della Serie A maschile (domenica alle 18). Tutte le altre gare della Final Eight 2019 saranno invece visibili in diretta Facebook sulla pagina PMGSport Futsal, che già da settembre trasmette tutte le partite del campionato di Serie A. Radio Bruno, invece, sarà radio partner dell’evento.

BIGLIETTERIA E BENEFICENZA – Prosegue, sul sito www.boxerticket.it, la vendita dei biglietti per le semifinali maschili di sabato 23 e le finali del pomeriggio di domenica 24 (ingresso gratuito per Donne, Under 14 e Over 65). Per info, è online il sito ufficiale della Final Eight, www.faenza2019.it. L’intero incasso sarà devoluto alla donazione di un mezzo di trasporto per lo svolgimento dell’attività alla sezione di Faenza dell’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili). I botteghini del PalaCattani di Faenza saranno aperti dalle ore 11 sia sabato 23 che domenica 24.