Coppa Italia Turismo 2022, Paolo Rocca domina a Misano

21
Paolo Rocca
Paolo Rocca – credit Maurizio Rigato

MISANO ADRIATICO – Da giovane promessa della MM Driving Academy a certezza della Coppa Italia Turismo, la trasformazione di Paolo Rocca si è completata a Misano Adriatico, terzo appuntamento della serie touring del Gruppo PeroniRace dove il pilota della Honda MM Motorsport è stato autentico mattatore. Rocca ha conqustatato al SantaMonica la terza e quarta vittoria della stagione, oltre che la pole position in Gara 2. Con quattro successi in sei gare, Rocca è saldamente al comando della classifica generale della Coppa Italia Turismo, con oltre 20 punti di vantaggio sul secondo in classifica.

“E’ stato un weekend incredibile! A Misano c’era tutto il mio fan club, conquistare due vittorie davanti ad un pubblico così è stato straordinario. Mi hanno dato un carica incredibile! Siamo stati velocissimi da subito, potevamo conquistare due pole position senza la bandiera rossa, ma un primo e un secondo posto in qualifica vanno più che bene” ha commentato il pilota della MM Driving Academy Rocca. “Ora il discorso per il campionato si fa interessante, al giro di boa della stagione abbiamo quasi il doppio dei punti del secondo in classifica, mantenere questo ruolino di marcia con quattro vittorie in sei gare sarebbe magnifico. Vediamo, continuamo a lavorare così, i risultati ci stanno dando ragione”.

“Vedere la crescita e i risultati di Paolo rendono noi della MM Motorsport orgogliosi del lavoro che stiamo portando avanti con la MM Driving Academy. Sia in Coppa Italia che nel TCR Italy siamo riusciti a portare i nostri ‘allievi’ alla vittoria, Paolo sta addirittura lottando per il titolo al debutto. Siamo fieri di quanto fatto finora, ma dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa per poterci migliorare ancora” sono state le parole di Emanuele Alborghetti.

La cavalcata di Paolo Rocca prosegue ora sul circuito di Varano de Melegari, con il quarto appuntamento della Coppa Italia Turismo in programma il 9 e 10 luglio.