Coppa Italia Turismo, Virgilio Gosio a Monza con l’Elite Motorsport

49

motorsport virgilio gosio

NAVE (BS) – Protagonista del mondo TCR, ELITE Motorsport è pronta a schierare due vetture anche nel prossimo appuntamento della Coppa Italia Turismo in programma questo weekend a Monza. Sulla pista di casa, il team bresciano affiderà la sua Volkswagen Golf TCR DSG a Virgilio Gosio, mentre Gianluca Valentini salirà a bordo di una Renault Clio Cup.

Gosio ha percorso i primi metri della sua carriera nel motorsport al volante di monoposto e sport-prototipi, per poi passare in questa stagione alle vetture a ruote coperte. Prima alcuni test, poi l’esordio in gara con la Golf TCR delle ELITE Motorsport nella casa di casa, la 50esima edizione del Trofeo Valle Camonica: “E’ stato un buon esordio, sia con l’auto che col team. Abbiamo lottato per il podio, siamo stati fin da subito competitivi” ha commentato Gosio, che festeggerà il suo prossimo compleanno in pista. “Nel 2022 vorrei disputare un’intera stagione a bordo di una vettura TCR, Monza sarà un bell’allenamento in vista del prossimo anno. Devo fare esperienza e macinare chilometri, dopo le prime prove vedremo come saremo posizionati. Sarebbe bello poter dedicare un bel risultato a chi come G.S. Elettrotecnica, Novatech Automation e Menolfi Group mi hanno permesso di essere qui oggi”.

“Siamo felicissimi di riavere Virgilio con noi in squadra dopo il buon debutto in Valle Camonica. Stiamo già lavorando insieme in ottica 2022 per farci trovare pronti per la nuova stagione. Ci aspettano grandi novità” ha commentato Nicola Novaglio, team principal di ELITE Motorsport, impegnata quest’anno nel TCR Italy, nel TCR DSG Endurance Europe ed ora nella Coppa Italia Turismo.

Il weekend della Coppa Italia Turismo in programma a Monza scatterà venerdi con le prime prove libere, mentre le qualifiche sono previste al sabato. Domenica le due gare, trasmesse in TV sulle frequenze di MS MotorsTV – canale 229 di Sky – e in diretta streaming sui canali social del GruppoPeroni Race e in TV: alle 9:50 scatterà Gara 1, alle 17:10 Gara 2.