Coppa Italia, UFFICIALE: aboliti i tempi supplementari

224

Coppa Italia

Il Consiglio di Lega, poco fa, ha comunicato l’abolizione dei tempi supplementari per semifinali e finale di Coppa Italia.

TORINO –  Il Consiglio di Lega ha deliberato di modificare, in via transitoria e per la sola stagione sportiva 2019-2020, il Comunicato Ufficiale n. 1 del 9.7.2018, contenente il Regolamento Coppa Italia ss. 2018-2021, prevedendo che con decorrenza immediata e fino al termine della corrente stagione sportiva non sia prevista la disputa dei tempi supplementari in occasione delle gare di Semifinale e Finale.

Il Regolamento viene pertanto così modificato:

– l’ultimo capoverso dell’articolo 3.8 rubricato ‘Semifinali’ sia sostituito come segue:
Risultando pari anche il numero di reti segnate in trasferta, l’arbitro provvede a far battere i calci di rigore, con le modalità previste dal ‘Regolamento del Giuoco del Calcio’ al paragrafo: ‘Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.

– l’ultimo capoverso dell’articolo 3.9 rubricato ‘Finale’ sia sostituito come segue:
Si aggiudica la Competizione la squadra che segna il maggior numero di reti.
Risultando pari il numero di reti segnate, l’arbitro provvede a far battere i calci di rigore, con le modalità previste dal ‘Regolamento del Giuoco del Calcio’ al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.