Coronavirus, Prandelli: “Ho perso degli amici, i sacrifici li sta facendo chi sta in ospedale”

185

Prandelli: "Voglio tornare ad allenare in Italia. Campionato? Interessante"

L’ex CT Azzurro, Cesare Prandelli ai microfoni di Lady Radio ha parlato della realtà di Orzinuovi e di come il Coronavirus ha portato via alcuni amici. Una situazione drammatica da non sottovalutare, quindi il plauso a chi sta facendo un grande lavoro negli ospedali tra personale medico e infermieri e l’appello a restare a casa:

 “In questo momento non puoi essere saggio, devi accettare la realtà. Ho perso degli amici. É una cosa drammatica soprattutto per i familiari che non hanno potuto nemmeno stare vicino ai cari. Bisogna stare in casa, solo così possiamo aiutare le persone.

In un paesino piccolo come Orzinuovi è bastata una partita di bocce con un paese del lodigiano per scatenare un focolaio. Ho parenti in quarantena, sono positivi ma sono a casa. I sacrifici li sta facendo chi sta in ospedale, i medici e gli infermieri.

Forse abbiamo posticipato tutto di una settimana, troppo tardi. Il calcio? Sono uno sportivo ma penso a chi soffre e a chi è contagiato. Tutti dobbiamo fermarci e fare un passo indietro. Dobbiamo acquistare una dimensione umana”.