Coronavirus, Wembley si accende di tricolore per solidarietà con l’Italia

299

Non si gioca l’amichevole Inghilterra – Italia e Wembley si veste di bianco rosso e verde per 90′ minuti. Un segno di solidarietà e condivisione in un momento difficile per l’Europa intera

LONDRA –  Venerdì 27 marzo era in programma un’amichevole tra l’Inghilterra e l’Italia, che per l’emergenza Coronavirus non si é disputata. In segno di solidarietà che il nostro Paese sta vivendo, proprio nella giornata in cui si é registrato il tragico record di 969 decessi,  l’arco sovrastante Wembley si é colorato di verde, bianco e rosso per 90′, quanto sarebbe durata la partita.

Via Twitter, le due nazionali si sono scambiato messaggi solidali. “Non potremo dividere il campo questa sera, ma siamo uniti in questo momento difficile”, hanno scritto gli inglese. “Grazie Ingjhilterra. Vinceremo innsieme questa battaglia”, hanno risposto gli azzurri.

Il presidente FIGC, Gabriele Gravina ha dichiarato di aver ringraziato personalmente il presidente della federazione inglese Greg Clarke per l’ iniziativa, che ha rappresentato un sicero momento di condivisione in giorni difficili per l’Europa intera. “Solidarietà e l’amicizia dovranno essere rafforzate in campo, alla ripreda dell’attività”, ha aggiunto.

Foto tratta dalla pagina ufficiale Facebook Nazionale di calcio