Corrado Oddi testimonial in Campidoglio di un evento su sport e impegno sociale

101

Corrado Oddi

La conferenza stampa, dal tema “Lo sport come mezzo nel percorso delle buone azioni”, si terrà mercoledì 14 giugno nella Sala del Carroccio in Campidoglio

ROMA – Sarà l’attore Corrado Oddi il testimonial della conferenza stampa dal tema “Lo sport come mezzo nel percorso delle buone azioni”, che si terrà mercoledì 14 giugno, alle ore 16.30, presso la Sala del Carroccio – Palazzo Senatorio in Campidoglio, a Roma, promosso dalla Presidenza Nazionale Associazione Argos Forze di Polizia nelle persone del Presidente Gianluca Guerrisi e del Vice Presidente Fausto Zilli.

Corrado Oddi, attore e regista, è noto per aver interpretato il ruolo principale del Giudice Giovanni Falcone nel docufilm RAI dedicato al Magistrato antimafia. Ma in carriera anche partecipato ad alcune tra le fiction italiane più famose (“Carabinieri 6” “Squadra antimafia 6”, “Romanzo siciliano”, “Il paradiso delle signore 2”, per citarne alcune), è stato protagonista, tra l’altro, al fianco di Lino Banfi ne “L’allenatore nel pallone” e recentemente è apparso sul piccolo schermo nel dating show condotto da Caterina Balivo e in onda in prima serata su TV8.

Nel corso dell’evento sarà proiettato un video dedicato ad alcuni dei momenti più salienti della trentennale carriera e all’attore verrà consegnato riconoscimento per l’impegno sociale profuso.

Spesso sento dire di me: testardo, scontroso ma una brava persona, molto disponibile che non se la tira affatto. – ha dichiarato Corrado Oddi– Tutto questo lo definisco il mio essere Pop ovvero popolare ma non nel senso di famoso ma semplicemente uno del popolo… E’ il frutto delle mie origini semplici, umili… i miei genitori mi hanno abituato così. Quando mi chiedono di aderire ad iniziative che richiedono un aiuto sia morale che materiale non mi tiro mai indietro. Lo faccio perché mi fa stare bene vedere star bene gli altri non solo gli uomini ma come diceva San Francesco tutti gli ‘esseri viventi’. Se vedo un animale in difficoltà corro in suo aiuto: è più forte di me, devo farlo e lo faccio. Quindi tanto per non prenderci troppo sul serio se proprio volete etichettarmi, definitemi Pop e non Vip”.

Alla conferenza stampa parteciperanno ospiti illustri, tra i quali il Prefetto Francesco Tagliente, il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, il Direttore RAI per la Sostenibilità Roberto Natale e la voce storica del programma RAI “Tutto il calcio minuto per minutoEzio Luzzi.

A presentare l’evento sarà l’attrice Daniela Fazzolari.