Coupe de la Ligue: Paris Saint-Germain e Monaco volano in finale

539

Coupe de la Ligue

Parigini e monegaschi all’atto finale della Coppa di Lega francese, che si terrà al Matmut-Atlantique di Bordeaux il 31 Marzo.

MONACO – Paris Saint-Germain e Monaco si aggiudicano la finale della Coupe de la Ligue, la Coppa di Lega francese, eliminando rispettivamente Rennes e Montpellier. Sarà, quindi, un remake della scorsa stagione, quando vinse per 4-1 il Psg, che detiene anche il record di vittorie del trofeo (7).

La squadra di Emery vince 3-2 in casa del Rennes una partita emozionante e ricca di colpi di scena, come ad esempio la follia di Mbappe, con conseguente espulsione, che ha riaperto la partita sul momentaneo 3-0 in favore dei parigini. Ad aprire le danze è il terzino belga Meunier, che dopo una grande azione personale trafigge Diallo con un tiro dalla distanza. La reazione del Rennes non si fa attendere, ma il Var annulla il pareggio di Khazri per un tocco di mano. Nella ripresa uno-due letale dei parigini, prima con Marquinhos, che ribadisce in rete una respinta del portiere avversario sulla conclusione di Di Maria, poi con Lo Celso, entrato al posto di un infortunato Pastore. Con l’espulsione al 63esimo di Mbappe, il Rennes va ad un passo dalla clamorosa rimonta con i gol di Salgo, all’85esimo, e di Prcic al 92esimo con un tiro dalla distanza. Ormai troppo tardi, però, per gli uomini di Lamouchi.

Grande prova, invece, per il Monaco di Jardim che archivia la pratica Montpellier per 2-0, non mettendo mai in discussione la qualificazione. Allo Stade Louis II di Monaco è decisiva la doppietta del solito Radamel Falcao, capocannoniere della competizione e già a quota 22 gol stagionali, arrivata nella prima frazione di gioco e che ha permesso ai monegaschi di raggiungere la finale di Coppa di Lega. Appuntamento previsto per il prossimo 31 Marzo dove, nell’impianto Matmut-Atlantique di Bordeaux, si troveranno davanti Neymar e compagni.