“Cremona Circuit”, i vincitori della 3° gara Motorbike Italia-CRV Piemonte

83

cremona circuit 2022

CREMONA – Il Motoestate ha fatto tappa, lo scorso weekend, a Cremona, sponsor Michelin, dove sul circuito locale si è disputata la terza prova del campionato regionale velocità Motorbike Italia-CRV Piemonte. Tanti i protagonisti da tener d’occhio sulla pista lombarda e tante le scintille tra i piloti, equamente divisi tra giovani arrembanti e campioni affermati, per un round che si è caratterizzato come diverso e forse ancor più entusiasmante dal solito.

Sabato 28 maggio le prove libere e domenica 29 l’attesa gara sul tracciato cremonese, cui ha assistito un folto pubblico di appassionati delle due ruote. Il round-show, dunque, ha riscosso grande successo e l’attenzione da parte dei media in virtù di un’organizzazione curata nei minimi particolari dal novarese Alessandro De Gregori e dal suo staff. De Gregori, vale ricordarlo, è organizzatore con il suo Moto club TTN Racing Club della kermesse, una tra le più longeve d’Italia che si corre per volontà del Comitato regionale Piemonte della FMI, la Federazione motociclistica italiana.

I vincitori delle categorie. Expert 1000 (piloti veloci e con più esperienza): Omar Bossotto, Expert 600: Gabriele Romeo. Rookies 1000 (amatori o gentleman riders): Gianluca Ravera, Rookies 600: Stefano Mazzilli.

“A Cremona è stata una battaglia incandescente, con difficoltà a trovare dei favoriti. Il livello è stato altissimo ed è bastato un nulla per perdere o acquistare posizioni”, così ha commentato De Gregori a fine gara. Ora tutto il carrozzone del Motorbike Italia-CRV Piemonte si prende una pausa. Si tornerà in pista il prossimo il 24 luglio a Cervesina.