Criscito, quel rinnovo che non s’ha da fare. E intanto sogna il Genoa

335

Nuovo “no” del giocatore alla proposta formulata dallo Zenit di San Pietroburgo di rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Si può dire così terminata l’esperienza in Russia del difensore che non ha mai nascosto il desiderio di tornare al Genoa. Ora tutto parrebbe davvero possibile

GENOVA – Che Mimmo Criscito voglia tornare in Serie A, in particolare al Genoa, é cosa nota da tempo. Il difensore classe 86, che ha casa a Genova, in più occasioni in passato non ha nascosto il proprio desiderio di tornare a indossare quella maglia rossoblu che lo ha visto protagonista per 153 volte, con nove gol all’attivo. Stavolta però i sogni potrebbero davvero trasformarsi in realtà.

Dal mancato rinnovo al (possibile) ritorno al Genoa

Il giocatore ha un contratto in scadenza a giugno con lo Zenit di San Pietroburgo. E, stando a quanto riportato da Sky Sport nelle ultime ore, avrebbe risposto con un altro ‘no’ ad una nuova offerta di rinnovo proposta dal club russo, proprio perché ormai considera terminata la sua avventura all’estero. Resta da vedere se questo ritorno però si compirà in estate, quando il giocatore si libererà a zero, oppure già adesso.

Provare a portarlo via a Mancini a gennaio significherebbe per il Genoa dover battere però la concorrenza di altre squadre interessate al giocatore, tra le quali Inter e Napoli. Ma soprattutto vorrebbe dire trovarsi a fare i conti con un ingaggio che, se non fosse drasticamente ridotto, sarebbe improponibile per le casse del Grifone. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma un ricongiungimento tra il Genoa e Criscito, dopo sette anni, sembra sempre meno utopico e più fattibile.