Adesso è ufficiale: Ronaldo vince il Pallone D’Oro 2016

398
Pallone D'Oro
Pallone D’Oro – Instagram Francefootball

Come ampiamente pronosticato da tutti i giornali Cristiano Ronaldo vince l’edizione 2016 del Pallone D’Oro davanti a Messi

Adesso è ufficiale: Cristiano Ronaldo vince l’edizione 2016 del Pallone D’Oro. Nell’anno in cui ha portato a casa l’undicesima Champions con il Real, e il primo Europeo della storia con il Portogallo, Cristiano Ronaldo vince anche il premio individuale più ambito. Dietro a lui Messi e Griezmann.

Dopo il 2008, il 2013 e il 2014, Cristiano Ronaldo ha vinto anche il Pallone d’Oro 2016. Con l’undicesima Champions League del Real Madrid, e il primo Europeo della storia del Portogallo, CR7 vince anche il premio individuale più ambito. L’ufficialità è arrivata nella consueta cerimonia, quest’anno tornata alla storica organizzazione di France Football dopo qualche anno alla Fifa. Il portoghese ha superato il rivale di sempre Leo Messi e l’attaccante dell’Atletico Madrid e della Francia, Antoine Griezmann. Nono posto per Gigi Buffon. Ottavo per la rivelazione del Leicester Jamie Vardy, settimo Mahrez.

L’assegnazione del premio a Cristiano Ronaldo era considerata una pura formalità. Nel pomeriggio il sito online di Marca aveva pubblicato in anteprima una foto della copertina di France Football con l’attaccante portoghese che tiene in mano il prezioso trofeo edizione 2016, ideato proprio dalla testata giornalistica francese.