CROTONE – Domenica 28 settembre, alle ore 15:00 allo Stadio “Ezio Scida” di Crotone, andrà in scena Crotone-Casertana, match valido per la settima giornata del campionato di Serie C 2025/2026 Girone C. Dopo i divieti per le gare in trasferta con Benevento, Trapani e Foggia finalmente i tifosi della Casertana seguiranno i loro beniamini a Crotone.
Il Crotone si presenta alla sfida reduce da due vittorie consecutive. Quella in casa con il Siracusa e quella di bergamo contro l’Atalanta U23. Per la squadra di Emilio Longo si tratta di un’affermazione importante non solo per la classifica, ma anche per la consapevolezza di poter reggere l’urto in trasferte delicate. La Casertana, avversario solido e con ambizioni di classifica, rappresenta un banco di prova importante per i rossoblù, chiamati a confermare le buone indicazioni emerse nelle ultime uscite. L’obiettivo dei ragazzi di Longo é quello di sfruttare il fattore campo e la spinta del pubblico crotonese per mantenere il passo delle prime della classe e dare ulteriore continuità al percorso di crescita.
La Casertana arriva dal primo punto conquistato in trasferta con il pareggio di Foggia. Mister Coppitelli analizza così il pari di Foggia: «Non è stata una partita esteticamente bella. Un po’ le condizioni del campo e, poi, come si era messa la gara c’hanno creato qualche difficoltà. Dobbiamo crearci una corazza a livello di mentalità. Il valore del campionato ed i risultati di tutti i campi sono sotto gli occhi di tutti. Le differenze tra le squadre sono sempre più sottili e può venire fuori qualsiasi risultato. Non dobbiamo certo accontentarci, ma dobbiamo vivere anche con la giusta serenità il percorso che sta facendo questa squadra».
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CROTONE-CASERTANA]
A dirigere la gara sarà Dario Di Francesco di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Angelo Tomasi di Lecce e Andrea Recupero di Lecce. Quarto uomo Lucio Felice Angelillo di Nola e FVS Pasquale Gatto di Lamezia Terme.
COME ARRIVA IL CROTONE – Longo opta per il 4-2-3-1 con Merelli in porta. La difesa sarà composta da Andreoni, Berra, Di Pasquale e Groppelli. In mediana agiranno Gallo e Sandri, mentre sulla trequarti spazio a Zunno, Gomez e Maggio, pronti a supportare l’unico terminale offensivo Murano.
COME ARRIVA LA CASERTANA – Coppitelli dispone la Casertana con il 4-3-3: tra i pali De Lucia, davanti a lui linea difensiva composta da Kontek, Llano, Proia e Kallon. In mezzo al campo spazio a Leone, Oukhadda e Bentivegna, mentre il reparto offensivo sarà guidato dal tridente formato da Toscano, Rocchi e Liotti.
CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Andreoni, Berra, Di Pasquale, Groppelli; Gallo, Sandri; Zunno, Gomez, Maggio; Murano. Allenatore: Longo
CASERTANA (4-3-3): De Lucia, Kontek, Llano, Proia, Kallon, Leone, Oukhadda, Bentivegna, Toscano, Rocchi, Liotti. Allenatore:Coppitelli
L’incontro Crotone-Casertana , valevole per la giornata 7 del campionato Serie C – Girone C, si potrà seguire in diretta e in esclusiva su NOW TV , SKY Go Italia, Sky Sport 254 , Sky Sport Calcio . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi l’aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy