Crotone – Genoa 0-3: doppietta per Destro

1407

Crotone-Genoa

La partita Crotone – Genoa del 31 gennaio 2021 in diretta: l’attaccante dei grifoni apre e chiude la giornata delle marcature, in mezzo quella di Czyborra. Tre punti d’oro per gli ospiti in chiave salvezza

Cronaca minuto per minuto

RISULTATO FINALE: CROTONE-GENOA 0-3

SECONDO TEMPO

90' E' finita! Si conclude qui Crotone - Genoa sul risultato di 0 a 3. Nel ringraziare per averci scelto, appuntamento ai prossimi match live

90' Arkadiusz Reca viene ammonito dall'arbitro

85' Inflessibile l'arbitro estrae il giallo per Eduardo Henrique

74' Gli fa spazio Kevin Strootman per Genoa

74' L'allenatore inserisce Genoa Valon Behrami in campo

71' Davide Zappacosta fuori campo per dar spazio al compagno

71' Forze fresche in campo per Genoa con l'ingresso di Paolo Ghiglione

71' Esce dal campo Mattia Destro per Genoa

71' Minuti per Goran Pandev che fa adesso il suo ingresso sul terreno di gioco

69' Abbandona il terreno di gioco Lisandro Magallán per Crotone

69' Minuti per Koffi Djidji che fa adesso il suo ingresso sul terreno di gioco

69' Niccolò Zanellato fuori campo per dar spazio al compagno

69' Eduardo Henrique si incammina verso il centro del campo, pronto l'ingresso

61' Fuori dal rettangolo di gioco Eldor Shomurodov per Genoa

61' L'allenatore inserisce Genoa Marko Pjaca in campo

61' Abbandona il terreno di gioco Miha Zajc per Genoa

61' Entra in campo Filippo Melegoni per Genoa

56' Samuel Di Carmine fuori campo per dar spazio al compagno

56' Spazio a Emmanuel Rivière, nuova mossa per l'allenatore

50' Rete! Mattia Destro, assist di Miha Zajc riesce a trovare la via del gol

46' Tutto è pronto per l'inizio del secondo tempo, ci siamo, partiti!

46' Gli fa spazio Pedro Pereira per Crotone

46' L'allenatore inserisce Crotone Andrea Rispoli in campo

PRIMO TEMPO

45' L'arbitro fischia la conclusione del primo tempo tra Crotone e Genoa. Il parziale è di 0 a 3. Piccola pausa e ci ritroviamo assieme per il secondo tempo

33' Junior Messias viene ammonito dall'arbitro

29' La palla termina in rete! Lennart Czyborra, assist di Davide Zappacosta! Cambia il punteggio che adesso è di 0 a 2

28' Inflessibile l'arbitro estrae il giallo per Kevin Strootman

24' Rete di Mattia Destro! Cambia il risultato, ora è di 0 a 1

1' Fischio d'inizio dell'arbitro, si parte!

Calciomagazine vi manda un saluto e vi presenta la diretta di Crotone - Genoa

CROTONE: Alex Cordaz; Vladimir Golemić, Lisandro Magallán (dal 24' st Koffi Djidji), Pedro Pereira (dal 1' st Andrea Rispoli), Luca Marrone, Arkadiusz Reca, Ahmad Benali, Niccolò Zanellato (dal 24' st Eduardo Henrique), Simeon Nwankwo, Junior Messias, Samuel Di Carmine (dal 11' st Emmanuel Rivière). A disposizione: Marco Festa, Gian Marco Crespi, Sebastiano Luperto, Giovanni D'Aprile, Luis Rojas, Jacopo Petriccione, Miloš Vulić, Denis Drăguş. Allenatore: Giovanni Stroppa.

GENOA: Mattia Perin; Domenico Criscito, Andrea Masiello, Davide Zappacosta (dal 26' st Paolo Ghiglione), Lennart Czyborra, Miha Zajc (dal 16' st Filippo Melegoni), Kevin Strootman (dal 29' st Valon Behrami), Ivan Radovanović, Milan Badelj, Mattia Destro (dal 26' st Goran Pandev), Eldor Shomurodov (dal 16' st Marko Pjaca). A disposizione: Federico Marchetti, Lukáš Zima, Edoardo Goldaniga, Jérôme Onguéné, Luca Pellegrini, Manolo Portanova, Nicolò Rovella. Allenatore: Davide Ballardini.

Reti: al 24' pt Mattia Destro, al 29' pt Lennart Czyborra, al 5' st Mattia Destro.

Ammonizioni: al 45' st Arkadiusz Reca (CRO), al 33' pt Junior Messias (CRO), al 40' st Eduardo Henrique (CRO), al 28' pt Kevin Strootman (GEN).

La presentazione del match

CROTONE – Oggi pomeriggio, domenica 31 gennaio, alle ore 15 si giocherà Crotone – Genoa, match valevole per la ventesima giornata di Serie A 2020/2021. Match tra due squadre che lottano per la salvezza, ma con stati di forma differenti. Da una parte i padroni di casa, che nel turno precedente hanno perso in trasferta contro la Fiorentina per 2-1. La squadra calabrese sta faticando molto in questo campionato, su diciannove incontri disputati hanno raccolto tre vittorie, tre pareggi e tredici sconfitte, per un totale di dodici punti che li relegano all’ultimo posto in classifica. Dall’altra parte la squadra ospite, che dopo un avvio difficile ora con il cambio tecnico e nuovi acquisti stanno risalendo la china. I rossoblù sono reduci da una vittoria interna sul Cagliari per 1-0. Finora i liguri su diciannove partite giocate hanno ottenuto quattro vittorie, sei pareggi e nove sconfitte, per un totale di diciotto punti che valgono loro la quattordicesima posizione in classifica al pari di Udinese e Spezia. L’incontro dello Scida verrà diretto dal signor Giacomelli della sezione di Trieste.

QUI CROTONE – Stroppa ha problemi in attacco per la partita contro il Genoa. Messias è alle prese con una distorsione alla caviglia, Riviere con un affaticamento muscolare. La loro presenza è in dubbio, in caso negativo è pronto a giocare Siligardi. La squadra dovrebbe scendere in campo con un un 4-3-3 con Cordaz tra i pali, pacchetto difensivo composto da Djidji, Marrone e Luperto. Zanellato in cabina di regia affiancato da Vulic e Banali, come esterni Pereira e Reca. In attacco Messias e Simy.

QUI GENOA – Per la trasferta di Crotone Ballardini dovrebbe confermare l’assetto tattico delle precedenti partite. Adotterà un modulo speculare a quello degli avversari con Perin in porta, linea di difesa a tre formata da Masiello, Radovanovic e Criscito. In mediana Badelj tra Strootman e Zajc, sulle corsie laterali Zappacosta e Czyborra. In attacco Destro e Shomurodov.

Le probabili formazioni delle due squadre

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Marrone, Luperto; Pereira, Vulic, Zanellato, Benali, Reca; Messias, Simy. Allenatore: Stroppa.

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Destro, Shomurodov. Allenatore: Ballardini.

STADIO: Ezio Scida

Dove vedere la partita in streaming

L’incontro Crotone – Genoa del 31 gennaio 2021, valido per la ventesima giornata di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport, canale satellitare 254. Partita disponibile anche in streaming su Sky Go, servizio riservato agli abbonati Sky e usufruibile tramite pc, smartphone e tablet. In alternativa si potrà ricorrere a Now Tv che, previo abbonamento, consente di assistere ai programmi Sky.