Crotone-Juventus Next Gen 2-1: terza vittoria consecutiva per i rossoblu allo ‘Scida’

136 0

Crotone Juventus Next Gen cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Crotone-Juventus Next Gen di domenica 24 novembre 2024: nel primo tempo l’autorete di Puczka e il gol di Oviszach, accorcia nella ripresa Guerra

CROTONE – Domenica 24 novembre allo stadio Ezio Scida andrà in scena Crotone-Juventus Next Gen, gara valevole per la sedicesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 12:30. Sfida tra la squadra più in salute dell’intero raggruppamento e quella più in crisi. Da una parte, la formazione guidata da Emilio Longo imbattuta da sette giornate di campionato e reduce da due vittorie consecutive conquistate ai danni di Latina (0-4) e Catania (3-2). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Massimo Brambilla che hanno portato a casa ben sette sconfitte e tre pari nelle ultime dieci partite.

I rossoblu, che in casa hanno totalizzato 13 punti frutto di quattro vittorie, un pareggio e tre ko, non vogliono fermarsi e puntano ancora alla vittoria per consolidare la zona play-off (+1 dalle inseguitrici). I bianconeri, invece, che hanno vinto una sola volta alla seconda giornata sul campo della Casertana (2-3), non possono permettersi altri passi falsi e devono iniziare a macinare punti per uscire da una situazione di classifica sempre più deficitaria: penultimo posto a quota 7 punti a -7 dalla salvezza. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno e Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia. Quarto Ufficiale: Domenico Mascolo di Castellammare di Stabia.

Tabellino

CROTONE: D’Alterio F., Guerini A., Armini N., Cargnelutti R., Giron M. (dal 44′ st Groppelli F.), Barberis A. (dal 19′ st Stronati R.), Schiro T., Silva J. (dal 44′ st Cantisani R.), Tumminello M. (dal 36′ st Spina M.), Oviszach E. (dal 36′ st Vitale M.), Gomez G.. A disposizione: Cantisani R., Chiarella L., Cucinotta D. (Portiere), D’Aprile G., Di Pasquale D., Groppelli F., Kolaj A., Kostadinov D., Rispoli A., Rojas L., Sala A. (Portiere), Spina M., Stronati R., Vitale M.

JUVENTUS NEXT GEN: Daffara G., Mulazzi G. (dal 43′ st Amaradio L.), Felipe P., Scaglia F., Puczka D., Faticanti G., Owusu A. (dal 25′ st Palumbo M.), Cudrig N., Guerra S. (dal 36′ st Comenencia L.), Anghele L. (dal 25′ st Papadopoulos C.), da Graca C. (dal 25′ st Semedo L.). A disposizione: Marcu A., Radu R., Amaradio L., Citi A., Comenencia L., Macca F., Palumbo M., Papadopoulos C., Peeters D., Savio F., Semedo L., Turco S., Vacca A.

Reti: al 22′ pt Puczka D. (Crotone) autogol, al 41′ pt Oviszach E. (Crotone) , al 8′ st Guerra S. (Juventus U23) .

Ammonizioni: al 29′ pt Giron M. (Crotone), al 37′ st Spina M. (Crotone) al 25′ pt Owusu A. (Juventus U23), al 43′ pt Faticanti G. (Juventus U23).

Le parole di Emilio Longo

“Rispetto tanto la Juventus Next Gen che ha una struttura fisica impressionante. Si vede che possiede calciatori che devono fare altro e non questa categoria. I risultati che stanno avendo probabilmente sono dovuti al sottovalutare la categoria. L’incognita sul gioco può essere un fattore. Per cui noi dovremo essere bravi a lavorare sui nostri pregi: essere una squadra propositiva, per metterli in difficoltà pur non sapendo come si schiereranno. E questo rappresenta un altro step di maturità per la squadra, considerato che noi stavolta come staff non possiamo essere d’aiuto ma possiamo lavorare per migliorare le cose che facciamo”.

Le parole di Massimo Brambilla

“Contro il Crotone sarà la prima di tre partite ravvicinate molto importanti che dobbiamo affrontare pensando a mettere in campo la migliore prestazione possibile. Il risultato è figlio di questo e sono fiducioso per quanto visto in settimana. Il Crotone è una squadra che si è messa alle spalle un avvio difficile e adesso va forte, ha fatto tanti risultati utili, è in fiducia e segna molti gol. Sicuramente incontreremo un avversario forte, ma a me interessa come giocheremo noi e siamo pronti. Dobbiamo uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto. Non si può avere la testa pesante in questo momento. La nostra attenzione deve essere sul lavoro sull’allenamento e sulla prestazione”.

I convocati del Crotone

Portieri: 73 Cucinotta, 22 D’Alterio, 1 Sala.

Difensori: 13 Armini, 5 Cargnelutti, 24 D’Aprile, 6 Di Pasquale, 3 Giron, 23 Groppelli, 18 Guerini, 33 Rispoli.

Centrocampisti: 21 Barberis, 7 Oviszach, 20 Rojas, 38 Schirò, 41 Silva, 8 Stronati, 10 Vitale.

Attaccanti: 19 Cantisani, 99 Chiarella, 9 Gomez, 11 Kolaj, 77 Kostadinov, 28 Spina, 93 Tumminello.

Presentazione del match

QUI CROTONE – Tra i pali D’Alterio, al centro della difesa Armini e Cargnelutti con Guerini e Giron sulle corsie laterali. In mediana Barberis al fianco di Schirò mentre la batteria di trequartisti alle spalle di Gomez sarà composta da Silva, Tumminello e Oviszach.

QUI JUVENTUS NEXT GEN – In porta Daffara con Felipe, Scaglia, Turco e Puczka a comporre la linea difensiva. Sulla mediana Palumbo e Peeters con Afena-Gyan, Macca, Comenencia ad agire sulla trequarti a supporto dell’unica punta Guerra.

Le probabili formazioni di Crotone-Juventus Next Gen

CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Armini, Cargnelutti, Giron; Barberis, Schirò; Silva, Tumminello, Oviszach; Gomez. Allenatore: Emilio Longo

JUVENTUS NEXT GEN (4-2-3-1): Daffara; Puczka, Felipe, Scaglia, Turco; Palumbo, Peeters; Afena-Gyan, Macca, Comenencia; Guerra. Allenatore: Massimo Brambilla

Dove vedere la partita in tv e streaming

La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 202 e 251. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.