Crotone, Sampirisi: “Con l’Hellas Verona per fare punti”

497

Il Crotone chiede di sospendere l'inizio dei campionati

CROTONE – Conto alla rovescia per il ritorno A campionato. Il Crotone si sta preparando alla prossima delicata sfida salvezza contro Hellas Verona nella trasferta che si giocherà domenica 21 gennaio alle 15.

Nella seduta odierna si è svolto un allenamento mattutino soltanto per i portieri sul campo A con il preparatore Macrì mentre sul campo B Zenga ha fatto lavorare la difesa; nel pomeriggio il gruppo al completo ha sostenuto una seconda seduta svolgendo dopo l’attivazione del giochi di posizione è una partitella a tema 9 contro 9 su campo ridotto.

In gol Faraoni, Rohden, Crociata e Trotta. Ha lavorato a parte Nalini mentre Pavlovic ha svolto gran parte del lavoro assieme alla squadra. Proseguono le terapie per Simic mentre ha ripreso gli allenamenti Simy. Nella seduta di domani lavoreranno i centrocampisti e gli attaccanti durante la mattinata mentre la rosa al completo sarà impegnata nel pomeriggio.

“A Verona per far punti”

Sampirisi ai microfoni ha sottolineato l’importanza del lavoro quotidiano per arrivare pronti alla prossima sfida. Grande concentrazione e attenzione durante tutto l’allenamento in vista della sfida del Bentegodi dove sarà importante riuscire a far più punti possibile. Parlando delle differenze tattiche rispetto allo scorso campionato Per quanto riguarda la lotta salvezza ci sono secondo difensore, visto che si tratta di un campionato più competitivo. Facendo un primo bilancio del girone di andata il giocatore ha sottolineato come la squadra è riuscita a giocarsela con tutti e che questo nuovo modulo 4-3-3 adottato da Zenga riesci a dare maggiore profondità e quindi per gli attaccanti ci sono più opportunità di avere palle gol grazie al supporto migliore degli esterni.