Crotone – Sassuolo 4-1: doppiette di Trotta e Simy

Crotone Sassuolo cronaca diretta risultato tempo reale

Cronaca di Crotone – Sassuolo. I pitagorici vincono largamente contro il Sassuolo grazie a due doppiette di Trotta e Simy

CROTONE – Zona retrocessione un pochino più lontana. Meritata vittoria del Crotone che ha sconfitto per 4-1, il Sassuolo, allo stadio di Ezio Scida. Grandi protagonisti del match Trotta e Simy autori di una doppietta a testa, per la squadra ospite è andato in gol Berardi su rigore.

Con questo successo la formazione di Zenga sale a quota 34 punti, scavalcate Udinese e Cagliari,mentre il Sassuolo rimane fermo a 37 punti.

La cronaca minuto per minuto

La presentazione della partita

CROTONE – Oggi alle ore 12:30 si disputerà, presso lo stadio Ezio Scida di Crotone, il lunch match tra Crotone e Sassuolo valevole per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A. Match fondamentale in chiave salvezza per gli squali di Zenga, mentre gli uomini allenati da Iachini si sono allontanati dalle zone basse della classifica grazie agli otto risultati utili consecutivi. Attualmente i calabresi occupano la sedicesima posizione con due punti di vantaggio dalla zona rossa, occupata dalla Spal oltre che da Benevento, già matematicamente retrocesso in Serie B, ed Hellas Verona. Il Sassuolo, invece, è a quota 37 punti che valgono il tredicesimo posto con otto punti di vantaggio dagli Estensi di Semplici.

QUI CROTONE – Squadra che vince non si cambia, Zenga confermerà gli undici che hanno sbancato la Dacia Arena di Udine. 4-3-3, quindi, per i calabresi con Cordaz tra i pali e la difesa composta da Faraoni, autore del goal del vantaggio contro i friulani, Ceccherini, Capuano e Martella. A centrocampo pronti Barberis, Mandragora e Rohden, mentre il tridente offensivo sarà composto da Nalini, Simy, protagonista con due gol nelle ultime due partite, e Marcello Trotta. Ancora infortunati Budimir e Benali.

QUI SASSUOLO – Iachini si affiderà nuovamente al 3-5-2 che ha fatto rinascere il Sassuolo aggiungendo solidità difensiva e incentrando la manovra offensiva su Matteo Politano. Consigli tra i pali, protetto dal pacchetto difensivo composto da Lemos, Acerbi e Peluso. Stagione praticamente finita per Pol Lirola, che sarà sostituito da Ragusa; completano il centrocampo Missiroli, Magnanelli e Duncan, mentre sulla fascia sinistra agirà Rogerio. Tandem offensivo formato da Matteo Politano, certo di una maglia da titolare, e da uno fra Berardi e Babacar.

Le probabili formazioni

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Rohden; Trotta, Simy, Nalini. Allenatore: Zenga

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Ragusa, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Politano, Babacar/Berardi. Allenatore: Iachini