Diretta Crotone-Siracusa di Sabato 20 Settembre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C
CROTONE – Sabato 20 Settembre, alle ore 17:30, allo Stadio “Ezio Scida” di Crotone, andrà in scena Crotone-Siracusa, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie C 2025/2026 Girone C. Nonostante le ultime vicende extracampo,con il Tribunale di Catanzaro che ha disposto l’amministrazione giudiziaria della società per dodici mesi a tutela della legalità, in casa rossoblù l’attenzione resta concentrata sulla partita.
Dopo il pareggio esterno di Potenza, il Crotone cerca risposte e punti importanti davanti al proprio pubblico. I leader del gruppo, come Gomez e Murano, saranno chiamati a trascinare la squadra verso la prima vittoria casalinga nel torneo cadetto.
Di fronte un Siracusa ancora fermo a zero punti in classifica. La situazione è sicuramente pesante ma la società confida in una reazione e pronta risalita. I numeri sono chiari e fotografano un inizio di stagione davvero horror e, per certi versi, anche inaspettato. Insomma i ragazzi di mister Turati cercheranno di sfruttare la particolare settimana del Crotone per cercare di svegliarsi da un torpore, a livello di classifica, che potrebbe rivelarsi davvero pericoloso. Frisenna che ha recuperato dall’infortunio tornando a lavorare con i compagni. Crescono, infine, le possibilità di vedere in campo, ma a gara in corso, l’esterno d’attacco Parigini, il quale, complice una condizione non ottimale, non ha ancora esordito in azzurro.
A dirigere la gara sarà Lorenzo Maccarini della sezione di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Stefano Martinelli e Fabio Cantatore, con Stefano Striamo quarto ufficiale e Luca Marucci operatore FVS.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CROTONE-SIRACUSA]
SIRACUSA: Farroni A., Puzone M., Pacciardi F., Sapola M. (dal 28' st Falla R.), Iob S., Gudelevicius E., Limonelli C., Guadagni G. (dal 23' st Capanni L.), Candiano M., Valente N., Contini G.. A disposizione: Ba R., Bonacchi C., Bonucci B., Cancellieri D., Capanni L., Catena E. M., Damian F., Di Paolo S., Falla R., Frosali J., Krastev D., Morreale M., Parigini V., Zanini M.
Reti: al 31' st Cargnelutti R. (Crotone) , al 37' st Gomez G. (Crotone) .
Ammonizioni: al 32' pt Andreoni C. (Crotone), al 5' st Di Pasquale D. (Crotone), al 20' st Maggio M. (Crotone) al 17' st Puzone M. (Siracusa).
Le formazioni ufficiali di Crotone-Siracusa
CROTONE: 1 Merelli, 5 Cargnelutti, 6 Di Pasquale, 7 Vinicius, 9 Gomez (c), 11 Murano, 21 Sandri, 25 Guerra, 27 Maggio, 28 Andreoni, 96 Zunno. A disposizione: 12 Martino (GK), 61 Sala (GK), 2 Leo, 8 Stronati, 16 Gallo, 18 Piovanello, 19 Marazzotti, 20 Berra, 23 Groppelli, 32 Calvano, 33 Perlingieri, 72 Cocetta, 77 Vrenna, 80 Bruno. Allenatore: Longo
SIRACUSA: 22 Farroni, 2 Puzone, 4 Sapola, 5 Pacciardi, 7 Guadagni, 14 Contini, 17 Candiano, 19 Valente, 20 Gudelevicius, 24 Limonelli, 42 Iob. A disposizione: 12 Bonucci (GK), 3 Cancellieri, 6 Frosali, 8 Damian, 10 Parigini, 11 Capanni, 13 Falla, 23 Catena, 25 Bonachi, 27 Ba, 30 Morreale, 33 Zanini, 55 Krastev, 77 Di Paolo. Allenatore: Turati
Le dichiarazioni di mister Longo
Mister Longo ha incontrato nella mattinata di venerdi i giornalisti, presso la sala stampa dello Scida, per presentare la gara interna di sabato (ore 17:30) contro il Siracusa: “Diventa fondamentale curare il dettaglio, ritengo che ci sono insidie in tutte le gare. Il Siracusa è molto evoluto e fa cose di altissimo livello. Ruota tantissimo e non dà punti di riferimento creando caos negli avversari. Noi dobbiamo essere bravi a rendere innocuo questo caos. Vorrei ripetere la stessa ottima prestazione fatta col Potenza, con l’aggiunta dei 3 punti”.
I convocati del Crotone
Portieri: Merelli, Martino, Sala.
Difensori: Leo,Cargnelutti, Di Pasquale, Berra, Groppelli, Guerra, Andreoni, Cocetta.
Centrocampisti: Vinicius, Stronati, Gallo, Sandri, Calvano.
Attaccanti: Gomez, Murano, Piovanello, Marazzotti, Maggio, Perlingieri, Vrenna, Bruno, Zunno.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Aureliano di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Mastrodonato di Molfetta e Laudato di Taranto. Quarto ufficiale Calzavara di Varese. Al VAR Camplone di Pescara, AVAR: Paganessi di Bergamo.
La presentazione del match
COME ARRIVA IL CROTONE – Longo dovrebbe puntare sul modulo 4-2-3-1 con Merelli a difendere i pali. Davanti a lui una linea a quattro composta da Andreoni, Cargnelutti, Di Pasquale e Guerra. In mediana spazio alla coppia formata da Vinicius e Sandri, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Zunno, Murano e Maggio, a sostegno dell’unica punta Gomez.
ÇOME ARRIVA IL SIRACUSA – Turati dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Bonucci tra i pali. In difesa linea a quattro formata da Puzone, Pacciardi, Bonacchi e Iob. In mezzo al campo agiranno Candiano e Ba, mentre sulla trequarti spazio a Guadagni, Limonelli e Valente, pronti a supportare l’unico terminale offensivo Capanni.
Le probabili formazioni
CROTONE (4-2-3-1): Merelli: Andreoni, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra; Vinicus, Sandri; Zunno, Murano, Maggio; Gomez. Allenatore: Longo
SIRACUSA (4-2-3-1): Bonucci; Puzone, Pacciardi, Bonacchi, Iob; Candiano, Ba; Guadagni, Limonelli, Valente, Capanni. Allenatore: Turati
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
- Sky sport (canale 254), con streaming su SkyGo e NOW.