Diretta Crotone-Vicenza di domenica 18 maggio 2025: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la Serie C
CROTONE – Domenica 18 maggio 2025, alle ore 16:00, allo Stadio Ezio Scida di Crotone, andrà in scena il match Crotone-Vicenza, partita valida per l’andata dei playout del girone A di Serie C 2024/2025. Il Crotone arriva a questa sfida forte delle due vittorie ottenute nei turni precedenti dei play-off, prima contro la Juventus U23 (1-0) e poi contro la FeralpiSalò. Nel doppio confronto con i lombardi, i calabresi hanno avuto la meglio con un risultato complessivo di 4-3, grazie al 3-1 dell’andata e nonostante la sconfitta per 2-1 al ritorno.
Dall’altro lato del campo ci sarà il Vicenza, al debutto in questi play-off grazie al secondo posto conquistato nel Girone A. La squadra veneta, dopo una lunga rincorsa al Padova, era anche riuscita a prendersi la vetta della classifica, ma ha poi ceduto il passo ai biancoscudati con due sconfitte nelle ultime tre giornate. Il bottino finale per il Vicenza è stato di 83 punti, frutto di 25 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte. La direzione di gara è affidata al sig. Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1, assistito da Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Alessandro Parisi di Bari. Il quarto uomo sarà Gianluca Grasso Ariano della sezione di Irpinio mentre al VAR ci sarà Giampiero Miele di Nola e Domenico Castellone di Napoli.
Il tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CROTONE-VICENZA]
La presentazione del match
QUI CROTONE – I padroni di casa, guidati da Longo, si schiereranno il 4-2-3-1. Tra i pali andrà D’Alterio, i terzini saranno Guerini e Giron con Armini e Di Pasquale a completare centralmente la difesa. Il centrocampo sarà composto da Gallo e Stronati mentre il tridente sulla trequarti alle spalle di Murano sarà composto da Silva, Tumminiello e Vitale.
QUI VICENZA – Gli ospiti, allenati da Vecchi, risponderanno con il 3-4-1-2. In porta ci sarà Confente con Cuomo, Leverbe e Sandon a formare la linea difensiva. Larghi a centrocampo ci saranno Talarico e Beghetto con Zonta e Ronaldo a completare il reparto centralmente. Della Morte svarierà dietro le due punte Rauti e Morra.
Le probabili formazioni di Crotone-Vicenza
CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Armini, Di Pasquale, Giron; Gallo, Stronati; Silva, Tumminello, Vitale; Murano. Allenatore: Longo.
VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; Talarico, Ronaldo, Zonta, Beghetto; Della Morte; Rauti, Morra. Allenatore: Vecchi.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Crotone-Vicenza valida per l’andata dei quarti di finale dei playoff di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.
Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:
- Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
- NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.