CRV 2023, ultima gara del Campionato Interregionale a Cremona

65

crv 24 settembre 2023

CREMONA – Round 5, il 24 settembre prossimo a Cremona, per il CRV 2023. Si tratta dell’ultima gara del Campionato interregionale di velocità Piemonte e Lombardia, organizzato per il nono anno consecutivo dal presidente del Moto club TTN Racing di Novara, Alessandro De Gregori. I piloti tornano dunque in pista sul circuito cremonese, dopo aver corso a Varano a inizio di agosto, per una gara che si preannuncia altamente spettacolare. Il Cremona circuit, infatti, è considerato uno dei più belli e attrezzati a livello nazionale e a gareggiare, domenica prossima, saranno come sempre le categorie Expert, classi 1000 e 600 (piloti più esperti) e la Rookies (amatori o gentleman riders), classi 1000 e 600.

Così De Gregori presenta il weekend sportivo: “E’ ancora presto per tirare le conclusioni, ma di certo quest’anno il CRV è stato soddisfacente sotto ogni punto di vista, nonostante gli eventi funesti che hanno purtroppo caratterizzato l’inizio stagione. Il nostro campionato, che ricordo è diventato interregionale, è salito di livello grazie all’impegno di tutti e offre la possibilità a molti giovani talenti di mettersi in mostra per poi tentare il salto e approdare alle categorie superiori”. Sponsor tecnico la Michelin, la regia è affidata a Federmoto.

Il 24 settembre a Ottobiano in provincia di Pavia è in calendario anche la quarta prova del Campionato interregionale Supermoto Lombardia, Piemonte, Liguria. Si correrà sulla pista “South Milano”. Organizza il Moto club TTN Racing di Novara (vedi locandina).