LONDRA – Sabato 17 maggio alle 17:30 si disputerà Crystal Palace-Manchester City, partita valida per la finale di FA Cup. L’incontro si giocherà a Wembley Stadium e sarà diretto da Attwell. Le quote vedono leggermente favoriti i Citizens, la cui vittoria si trova a 1,80, il pareggio a 3,80 mentre il successo delle Eagles è quotato 4,20.
Ottimo finale di stagione da parte del Crystal Palace, imbattuto da un mese, durante il quale sono arrivati due successi e tre pareggi tra campionato e coppa. In classifica le Eagles non hanno ormai più obiettivi da raggiungere considerato il dodicesimo posto con 49 punti, a meno due dal Fulham undicesimo. Per arrivare all’ultimo atto, la squadra guidata da Glasner ha eliminato lo Stockport nei trentaduesimi, il Doncaster nei sedicesimi, il Millwall negli ottavi, il Fulham nei quarti e l’Aston Villa in semifinale.
Il pareggio contro il già retrocesso Southampton ha interrotto una serie di cinque vittorie consecutive del Manchester City fra campionato e coppa, sei nelle ultime otto. In classifica i Citizens si trovano al quarto posto con 65 punti, uno in meno del Newcastle e due in più di Chelsea e Aston Villa. Gli uomini allenati da Guardiola sono arrivati in finale dopo aver battuto il Salford nei trentaduesimi, il Leyton Orient nei sedicesimi, il Plymouth negli ottavi, il Bournemouth nei quarti e il Nottingha, in semifinale.
Ci sono solo due precedenti in FA Cup tra Crystal Palace e Manchester City, enrambi vinti dai Citizens.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CRYSTAL PALACE-MANCHESTER CITY]
QUI CRYSTAL PALACE – Glasner dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Henderson in porta, difesa a tre formata da Richards, Guehi e Lacroix, a centrocampo sulle fasce a destra Munoz, a sinistra Mitchell, in mezzo Hughes e Lerma, sulla trequarti Sarr e Eze in appoggio a Mateta. Indisponibili Doucoure e Riad mentre è in dubbio Wharton.
QUI MANCHESTER CITY – Pochi dubbi per Guardiola che dovrebbe schierare Ederson tra i pali, in difesa Lewis, Ruben Dias, Akanji e Gvardiol, schermo davanti la difesa Kovacic, sulla trequarti Bernardo Silva, De Bruyne, Foden e Doku a supporto di Haaland. Fuori per infortunio Ake, Bobb, Rodri e Stones mentre non ci sono giocatori in dubbio.
CRYSTAL PALACE (3-4-2-1): Henderson; Richards, Guehi, Lacroix; Munoz, Hughes, Lerma, Mitchell; Sarr, Eze; Mateta. Allenatore: Glasner
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Lewis, Ruben Dias, Akanji, Gvardiol; Kovacic; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden, Doku; Haaland. Allenatore: Guardiola
L’incontro non si potrà seguire in diretta sui canali TV in quanto i diritti della FA Cup, in Italia, non sono stati assegnati.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy