CORTINA D’AMPEZZO – Stefania Constantini e Amos Mosaner (Fiamme Oro) hanno conquistato una splendida medaglia di bronzo nel curling, superando nella finale per il terzo posto la coppia britannica formata da Jennifer Dodds e Bruce Mouat.
Gli azzurri, reduci dalla sfortunata semifinale persa di misura contro gli Stati Uniti, hanno reagito con grande determinazione, imponendosi 5-3 al termine di una partita solida e ben gestita.d
Dopo tre end equilibrati, in cui entrambe le squadre hanno marcato un punto a testa, Constantini e Mosaner hanno piazzato il colpo decisivo nel quarto end, rubando la mano e portandosi sul 3-1 a metà incontro.
Da lì in avanti, la coppia tricolore ha controllato ritmo e strategia, mantenendo il vantaggio fino alla conclusione.
Per l’Italia si tratta di un risultato di grande valore:
è la seconda medaglia olimpica della storia del curling italiano,
arriva quattro anni dopo l’oro di Pechino 2022, confermando la crescita del movimento,
ribadisce il ruolo di Constantini e Mosaner tra le coppie più competitive al mondo.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy