Il fantasista belga è arrivato in estate dal Manchester City, un approdo che è stato considerato da molte big italiane come il colpo dell’estate, portando un innesto di estremo valore in Italia. Kevin De Bruyne, infatti, approdato al Napoli, ha disputato 11 partite siglando quattro gol e fornendo due assist. Un ottimo rendimento per il classe 1991, che purtroppo si è interrotto troppo presto.
In occasione del big match contro l’Inter, il trequartista, al momento del calcio di rigore che avrebbe aperto le marcature al Maradona di Napoli, ha accusato una lesione di alto grado del bicipite femorale destro: un infortunio pesantissimo che lo tiene ai box ormai da quella gara del 25 ottobre.
Una batosta enorme per Antonio Conte, che ad oggi dovrà fare i conti con un ribaltone che riguarderebbe da vicino proprio il fantasista, e che potrebbe concretizzarsi già questo mese di gennaio: secondo le ultime indiscrezioni il destino di De Bruyne al Napoli non sembra più così certo.
Le vie del mercato sono sempre infinite e il futuro di Kevin De Bruyne non sembra più certo al Napoli. Nonostante sia ormai indisponibile da fine ottobre, il calciatore continua a essere uno dei giocatori più desiderati sul mercato. Secondo il piano di recupero, De Bruyne dovrebbe tornare a Napoli tra una settimana, dopo aver svolto la prima parte della riabilitazione in Belgio, ma potrà rientrare a piena disposizione non prima di marzo. Al momento, inoltre, non è certa la sua permanenza in azzurro.
Secondo quanto raccolto dal Il Mattino di Napoli, l’Arabia Saudita potrebbe seriamente mettere sul piatto offerte per acquistare il calciatore, anche se ancora infortunato. Se queste dovessero arrivare, il Napoli potrebbe prenderle seriamente in considerazione. Anche lo stesso giocatore sembra intenzionato a valutare altre opzioni riguardo al suo futuro.
Al momento siamo comunque nel campo delle ipotesi, ma un ruolo importante lo giocheranno i Mondiali del 2026, in programma la prossima estate in Canada, Stati Uniti e Messico, che potrebbero incidere sulla decisione di De Bruyne se continuare l’avventura in azzurro o valutare nuove esperienze lontano da Napoli, alla luce del fatto che questa edizione probabilmente sarà l’ultima per il classe 1991.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy