Derby di Verona: il Chievo vuole far 100 …

529

logo Chievo VeronaVERONA – Partiamo con un dato che potrebbe far golosi giocatori e tifosi dei mussi volanti: l’Hellas Verona ha perso 99 gare casalinghe in Serie A. Nel derby che non fa suo dal 2001-2002, quando gioca come padrone di casa, potrebbe quindi arrivare uno storico KO.

Al Bentegodi andrà in scena il quarto Hellas-Chievo di A, pareggiando così il numero di stracittadine disputate in cadetteria. E proprio il segno “x” è quello mai uscito in schedina. Come scritto all’esordio fu vittoria per i butei, poi ecco un doppio 0-1 per i clivensi. Così l’ultima rete messa a segno dai giocatori di casa porta la firma di Camoranesi ed è datata 18 novembre 2001 (davvero strano, perché in casa del Chievo un gol è sempre arrivato).

La bilancia degli scontri diretti però sorride ancora all’Hellas, grazie ai numeri conquistati in cadetteria (2 successi e 2 pareggi in 4 sfide).

Stato di forma: la compagine di Delneri dopo 5 risultati utili di fila è andata KO nell’ultimo turno in casa della Lazio; i ragazzi di Maran dopo un avvio del girone di ritorno da incubo, con tanto di 3 sconfitte senza soluzione di continuità, hanno raccolto 4 punti nelle ultime due giornate.

Curiosità: Hellas e Chievo sono fra le squadre con meno espulsi fino ad oggi, 2 per parte (Jankovic e Rafael per i butei; Pepe e Cesar per i mussi volanti).

CONFRONTI DIRETTI A CON L’HELLAS VERONA PADRONE DI CASA (SERIE A E SERIE B)
7 incontri disputati
3 vittorie Hellas Verona
2 pareggi
2 vittorie ChievoVerona
9 gol fatti Hellas Verona
5 gol fatti ChievoVerona

PRIMA SFIDA CON L’HELLAS VERONA PADRONE DI CASA (SERIE A)
Hellas Verona-ChievoVerona 3-2, 11° giornata 2001/2002

ULTIMA SFIDA CON L’HELLAS VERONA PADRONE DI CASA (SERIE A)
Hellas Verona-ChievoVerona 0-1, 16° giornata 2014/2015

[Redazione Tutto Mercato Web – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]