Desenzano – Varesina 1-0: decide una rete di Paloschi

88

Desenzano Varesina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Desenzano – Varesina del 19 maggio 2024 in diretta: il gol decisivo arriva a pochi minuti dalla fine a opera dell’ex attaccante di Milan e Atalanta

DESENZANO DEL GARDA – Domenica 19 maggio 2024, alle ore 16.00, allo stadio “Tre Stelle” di Desenzano del Garda, il Desenzano affronterà la Varesina per la finale dei play off Serie D. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nell’ultimo impegno il Desenzano si è imposto a Palazzolo sull’Oglio per 3-1. Invece la Varesina ha espugnato il “Leonardo Garilli” di Piacenza con un emozionante 3-4. L’incontro sarà diretto da Enrico Eremitaggio di Ancona, che sarà coadiuvato da Stefano Allievi di San Benedetto del Tronto e Laura Gasparini di Macerata.

Tabellino

DESENZANO (4-3-3): Tommasi; Armati, Pirola, Bakayoko, Alborghetti; Tomaselli (dal 36′ st Niccolai), Pinardi, Ferrari (dal 30′ st Semprini); Guarneri (dal 40′ st Forlani), Paloschi, Spaviero (dal 30′ st Bianchetti). A disposizione: Zorzi, Niccolai, Ranelli, Semprini, Forlani, Mor, Floriano, Bianchetti, Aperi. Allenatore: Contini.

VARESINA (4-2-3-1): Basti; Coghetto (dal 20′ st Perin), Pertosa, Amoabeng, Ciuffo; Grieco (dal 28′ st Gatti), Guidetti (dal 21′ st Polenghi); Vitale (dal 40′ st Isufi), Orellana, Sali; Manicone (dal 28′ st Oboe). A disposizione: Santulli, Perin, Polenghi, Bigoni, Carrino, Gritti, Gatti, Oboe, Isufi. Allenatore: Spilli.

Reti: al 43′ st Paloschi A. (Desenzano) .

Ammonizioni: Ferrari, Bakayoko, Armati, Paloschi, Grieco

Recupero: 0’ pt, 6’ st

Le formazioni ufficiali Desenzano – Varesina

DESENZANO (4-3-3): Tommasi; Armati, Pirola, Bakayoko, Alborghetti; Tomaselli, Pinardi, Ferrari; Guarneri, Paloschi, Spaviero. A disposizione: Zorzi, Niccolai, Ranelli, Semprini, Forlani, Mor, Floriano, Bianchetti, Aperi. Allenatore: Contini.

VARESINA (4-2-3-1): Basti; Coghetto, Pertosa, Amoabeng, Ciuffo; Grieco, Guidetti; Vitale, Orellana, Sali; Manicone. A disposizione: Santulli, Perin, Polenghi, Bigoni, Carrino, Gritti, Gatti, Oboe, Isufi. Allenatore: Spilli.

Le dichiarazioni

Matteo Contini (allenatore Desenzano): “Abbiamo disputato una grande partita contro un grande avversario. I ragazzi sono stati bene in campo, hanno mantenuto le distanze e aggredito la gara, meritandosi questo risultato. Complimenti a tutti, in primis a chi è stato in tribuna: ciascuno ha dimostrato il proprio valore. Sono contento soprattutto per loro, ci tenevano e hanno messo in campo tutto quello che avevano. I giovani? Il merito è anche dei giocatori più esperti, che li hanno aiutati a crescere. Da quando sono arrivato ho registrato la maturazione di ogni singolo giocatore. Gli errori commessi ci sono serviti da lezione. Non ho più aggettivi per fare i complimenti a questo gruppo eccezionale: ci godiamo il momento e pensiamo alla prossima settimana”.

Marco Spilli (allenatore Varesina): “Il cuore abbiamo dimostrato di averlo già in tante occasioni, come abbiamo dimostrato di avere un po’ di paura nel momento in cui la situazione si mette un po’ grigia, invece di reagire in una maniera importante tirando fuori un po’ di personalità ci abbattiamo e facciamo capire al nostro avversario che se osa può farci gol. Poi è risaputo che noi non siamo ermeticamente insuperabili dietro e quindi basta mettere qualche palla alta per mandarci un po’ in confusione. Ci dobbiamo lavorare, siamo giovani, sto chiedendo agli anziani di prendersi qualche responsabilità in più in questi momenti, come sto chiedendo ai giovani di dare dei segnali importanti proprio in questi momenti”.

La presentazione del match

QUI DESENZANO DEL GARDA – Matteo Contini dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Tommasi a difesa della porta; Armati, Pirola, Bakayoko ed Alborghetti a completare il pacchetto difensivo; Tomaselli, Pinardi e Ferrari in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Guarneri, Paloschi e Spaviero.

QUI VARESE – Marco Spilli dovrebbe rispondere con il 4-2-3-1 con Basti tra i pali; Ciuffo, Greco, Pertosa e Coghetto a completare il reparto arretrato; Cosentino e Manicone davanti alla difesa; Orellana Cruz, Amoabeng e Gatti a metà campo; Vitale unica punta.

Le probabili formazioni di Desenzano – Varesina

DESENZANO (4-3-3): Tommasi; Armati, Pirola, Bakayoko, Alborghetti; Tomaselli, Pinardi, Ferrari; Guarneri, Paloschi, Spaviero. Allenatore: Matteo Contini.

VARESINA (4-2-3-1): Basti; Ciuffo, Greco, Pertosa, Coghetto; Cosentino, Manicone; Orellana Cruz, Amoabeng, Gatti; Vitale. Allenatore: Marco Spilli.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma MyCujoo.