Di Francesco: “Stavolta alla Roma non si può dire nulla”

322

Di Francesco: "Non si può dire nulla alla Roma di stasera"

Il tecnico giallorosso ha dichiarato che la sua squadra ha affrontato l’impegno del San Paolo con l’atteggiamento mentale giusto e questo ha fatto la differenza. Non c’è nulla da dire sulla prestazione. A voler proprio muovere una critica che non doveva prendere il secondo gol

NAPOLI – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine dalla partita vittoria contro il Napoli, Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha commentato la gara.

Il tecnico giallorosso si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi (“Non si può dire nulla alla Roma di stasera”) ma anche ammaricato per i tanti punti lasciati per strada in altri incontri (“mi fa rabbia vedere una partita del genere e pensare ad altre”). Ha dichiarato che la prestazione del San Paolo deve dare maggiore consapevolezza nei propri mezzi, che ritiene importanti.

L’importanza dell’aspetto mentale

Di Francesco ha voluto sottolineare che negli ultimi giorni si è lavorato tanto sull’aspetto psicologico. Giocare in casa del Napoli non è stato semplice giocare in casa del Napoli ma alla fine la Roma ha dimostrato di avere tanta voglia di fare bene per tutta la partita, andando a recuperare sempre la palla. E questo atteggiamento mentale, che ha definito “giusto”, ha fatto la differenza.

E per finire due parole su Dzeko: “Dà sempre grande disponibilità in allenamento. Ha qualità tecniche importanti, poi ha predisposizione al sacrificio. A volte si ferma, ma stiamo lavorando su questo aspetto “.