Napoli

Dimissioni Conte, colpo di scena: c’è già la data

Un periodo delicato quello che sta vivendo il Napoli: all’orizzonte si avvicinano le dimissioni di Antonio Conte

Le ultime settimane non sono state semplici per il Napoli, reduce da una pesantissima sconfitta contro il Bologna che sembra aver aperto una frattura tra lo spogliatoio e Antonio Conte. Una spaccatura alimentata anche dalle dichiarazioni dello stesso tecnico, pronunciate sia dopo il ko con i rossoblù sia dopo il clamoroso successo per 6-2 in Champions League contro il PSV: risultati molto diversi dall’andamento dello scorso anno, ma che evidenziano un clima interno ben distante rispetto a quello che aveva portato al quarto scudetto della storia partenopea.

Dimissioni Conte, colpo di scena: c’è già la data – Calciomagazine.net (Foto Instagram)

Le parole di Conte hanno acceso una serie di ipotesi sul suo futuro a Napoli, fino a far pensare a possibili dimissioni. Un’ipotesi smentita prontamente dal presidente Aurelio De Laurentiis con un post su X, in cui ha negato categoricamente che il tecnico stesse valutando un addio. Tuttavia, nelle ultime ore, la suggestione di un’uscita anticipata di Conte è tornata a circolare, creando un vero e proprio scossone nell’ambiente.

Napoli, la data delle dimissioni di Conte si avvicina

A rilanciare la suggestione delle possibili dimissioni di Conte al Napoli è stato il giornalista Marco Piccari, intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio nel corso della trasmissione “1 Football Club”: “Conte non è ancora calmo, non escludo ulteriori colpi di scena se la squadra non dovesse seguirlo ma De Laurentiis non lo esonererà mai. A me risulta che il momento sia ancora delicato.”

Napoli, la data delle dimissioni di Conte si avvicina – Calciomagazine.net (Foto Instagram)

“Noi abbiamo insistito molto su questo punto e sulle risposte che dovranno arrivare già dalla prossima partita. Non escludo colpi di scena. Non escludo che Conte, di fronte ad una mancata risposta, possa prendere altre decisioni“, ha aggiunto il giornalista.

Il Napoli, che domani alle 20:45 affronterà al Maradona l’Atalanta del nuovo tecnico Raffaele Palladino, rientra dalla sosta in un clima tesissimo, con molte ombre sul futuro dell’allenatore. Proprio su questo tema Piccari ha espresso una posizione molto chiara: il destino di Conte potrebbe delinearsi già dalla sfida contro la Dea. Se il tecnico non dovesse ricevere risposte convincenti dalla squadra, potrebbe valutare una decisione importante riguardo alla sua permanenza.

Sono giorni di enorme tensione nell’ambiente partenopeo. La dirigenza azzurra, però, non ha alcuna intenzione di esonerare Conte, che alla sua prima stagione in panchina è riuscito a conquistare il quarto scudetto della storia del club. De Laurentiis continua a riporre piena fiducia nel suo allenatore e la situazione, per quanto delicata, dovrà necessariamente trovare una soluzione nel breve periodo.

TooBee
Condividi
Scritto
TooBee

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy