Calcio in diretta oggi giovedì 23 febbraio 2017: le partite in tv e in streaming

2003
calcio tv e streaming
Calcio in diretta oggi giovedì 23 febbraio 2017: le partite in tv e in streaming

ROMA – Oggi, giovedì 23 febbraio 2017, giornata dedicata all’Europa League. Andiamo a vedere nel dettaglio gli incontri in programma e come poterli seguire in diretta tv o streaming.

Nell’elenco saranno indicati con la parola LIVE anche tutti quelli che si potranno visualizzare con le nostre dirette testuali da desktop, tablet e mobile.

Calcio in diretta oggi giovedì 23 febbraio 2017

Oggi verranno trasmessi alcuni incontri di ritorno dei sedicesimi di finale dell’Europa League.

Osmanlispor-Olympiacos

Si comincia alle 17 allo Osmanlı Stadyumu di Ankara con Osmanlispor-Olympiacos. Una sfida avvincente che avrà l’arduo compito di decretare il nome della squadra che accederà agli ottavi. La gara di andata era, infatti, finita a reti inviolate. In Superlig i turchi provengono dalla roboante vittoria per 1-5 sul campo dell’Adanaspor. In classifica sono penultimi, in piena zona retrocessione.

Percorso inverso, invece, per i greci che domenica scorsa sono stati battuti ma sono saldamente in testa al campionato con 10 punti di vantaggio sulla diretta insegutrice, il Panonions. La sconfitta rimediata sul campo dell’Aek Atene ha interrotto una striscia positiva che durava da ben 17 giornate. L’Osmanlispor aveva dominato il Girone L, superando avversari del blasone di Villareal e Steaua Bucarest. L’Olympiakos era invece arrivato secondo nel Girone B, dietro all’Apoel Nicosia.

Roma-Villareal

Alle 19 la Roma ospita il Villareal. Nella gara di andata la squadra di Luciano Spalletti aveva espugnato il Madrigal, imponendosi per 0-4.  Gol di Emerson nel primo tempo e tripletta di Dzeko nella ripresa. Nel campionato di Serie A i giallorossi sono reduci dal successo casalingo per 4-1 sul Torino. In classifica sono secondi con 56 punti, a -7 dalla capolista Juventus. Nell’ultima giornata della Liga il Viilareal si è imposto sul Real Sociedad.  In classifica è sesto, a 13 lunghezze dal Real Madrid. La Roma aveva vinto il Girone E  mentre gli spagnoli erano arrivati secondi nel Girone L, dietro l’Osmanlispor.

Fiorentina-Borussia Monchengladbach

Alle 20.45 sarà la volta di Fiorentina-Borussia Monchengladbach, in scena all’Artemio Franchi. All’andata i viola si sono imposti in Germania per 0-1 grazie a una punizione di Federico Bernardeschi. I padroni di casa avevano concluso al primo posto il loro girone mentre gli ospiti venivano dal terzo posto nel Gruppo C di Champions League. Per quanto concerne il momento di forma delle due compagini, va detto che entrambe le squadre provengono da una sconfitta in campionato.

Quella di Sousa al Meazza contro il Milan per 2-1 mentre il Borussia è stato battuto in casa per 1-2 dalla “rivelazione” Lipsia. Nel campionato italiano di Serie A la Fiorentina è scesa ora all’ottavo posto con 40 punti mentre in Bundesliga il Borussia è solo undicesimo a quota 26, a ben 24 lunghezze dalla capolista Bayern.

Il programma completo:

17.00: Osmalinspor–Olympiakos (Europa League) – per gli abbonati di Sky sul canale Sky Sport 3

19.00:  Roma-Villareal (Europa League)– per gli abbonati di Sky sul Sky Sport 1 – cronaca in tempo reale e tabellino LIVE su calciomagazine.net

20.45:  Fiorentina-Borussia Monchengladbach (Europa League) – in chiaro su tv8 e su RSI La2 – per gli abbonati di Sky sul canale Sky Sport 1– possibilità di visione in streaming su pc, smartphone e tablet sul sito della Radiotelevisione svizzera – cronaca in tempo reale e tabellino LIVE su calciomagazine.net