Diritti TV: ipotesi sconto di Sky e DAZN nel 2020/2021

502

Secondo quanto riportato dal sito “Calcio e Finanza” sia Sky che DAZN potrebbero proporre offerte interessanti nella prossima stagione.

calcio tv e streaming

MILANO – La ripresa della stagione 2019/2020 non è il solo tema sul tavolo della Lega Serie A. In primo piano, infatti, ci sono anche i Diritti TV: come riportato dal sito “Calcio e Finanza”, Sky, DAZN e Img, che già hanno saldato il pagamento per la stagione 2019/20 per l’80% del totale (1,3 miliardi di euro), devono versare l’ultima rata alla Serie A. Come riportato dal Corriere dello Sport, nonostante gli sviluppi a cui ha portato l’emergenza sanitaria, le emittenti non hanno chiesto di non saldare il conto, ma allo stesso tempo stanno studiando delle possibili soluzioni per il pagamento.

Da una parte vi è la possibilità di rimandare il versamento della cifra che manca, circa 233 milioni; dall’altra le TV, se il pagamento avvenisse entro i termini previsti, vorrebbero almeno ottenere uno sconto sulla cifra da versare per la prossima stagione. Questa soluzione è già stata adottata in Germania per i diritti della Bundesliga, con Sky che ha ottenuto una riduzione sul totale da versare per la stagione 2020-21. Il saldo dell’ultima tranche dovrebbe avvenire entro i primi di maggio, ma le emittenti sono pronte a chiedere una proroga per capire quali saranno gli sviluppi per la ripresa del campionato.