Djokovic supera 3-0 Carbellas Baena al Roland Garros

55

tennis diretta live risultato

La partita Djokovic-Carballes Baena di giovedì 30 maggio 2024 in diretta: in poco più di due ore il serbo ha la meglio sullo spagnolo, terzo turno ottenuto per il 19esimo anno consecutivo

PARIGI – Giovedì 30 maggio alle 15.50 si disputerà Djokovic-Carballes Baena, partita valida per i trentaduesimi del Roland Garros. I favori del pronostico sono decisamente dalla parte del serbo, la cui vittoria si trova a 1,02 mentre la vittoria esterna è data addirittura a 13.

Inizio di stagione molto difficile per Novak Djokovic che non ha vinto alcun titolo nei cinque tornei a cui ha partecipato da inizio anno. Agli Australian Open è stato eliminato in semifinale dal futuro campione Sinner, a Indian Wells a compiere la clamorosa impresa è stato Nardi che ha avuto la meglio sul campione serbo nei sedicesimi, a Montecarlo si è arreso in semifinale a Ruud mentre a Ginevra è stato sconfitto da Machac sempre in semifinale. Il tre volte campione del Roland Garros all’esordio ha battuto Herbert in tre set.

Anche Carballes Baena sta attraversando un periodo di forma poco felice. Reduce dall’eliminazione agli ottavi di finale del torneo di Ginevra per mano di Baez, il tennista spagnolo ha perso tante partite al primo turno in stagione, addirittura sei, tre consecutive a febbraio, a Buenos Aires contro Etcheverry, a Rio de Janeiro contro Garin e a Santiago contro Moutet. Il risultato migliore è stata la finale di Marrakech persa contro Berrettini. All’esordio al Roland Garros ha battuto in quattro set Lestienne.

Ci sono due precedenti tra i due tennisti, entrambi vinti dal serbo tre set a zero: il primo agli US Open del 2019, il secondo agli Australian Open del 2023.

Tabellino del match

Djokovic-Carballes Baena 3-0 (6-4, 6-1, 6-2)

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Djokovic-Carballes Baena, valida i trentaduesimi del Roland Garros, si potrà seguire in diretta tv e in esclusiva su Eurosport.

A cura di Carmine Polimeni