Categorie: ParmaSerie A

Donadoni: “Meritavamo il risultato pieno, non era facile contro la Samp di questo periodo”

Al termine della gara con la Sampdoria terminata con un pareggio che vale il sesto risultato utile consecutivo, mister Donadoni commenta così l’ultimo match del Parma in questo 2013: “Per quel che la squadra ha espresso abbiamo raccolto meno del dovuto sicuramente – spiega il nostro allenatore -. Siamo andati in svantaggio su una situazione piuttosto casuale ma i ragazzi hanno sfoderato uno spirito importante e un’ottima reazione. Sono davvero soddisfatto di come hanno fatto oggi. Abbiamo creato molto e se vogliamo l’unico neo della giornata arriva dal fatto che non siamo riusciti a concretizzare. Direi che la buona sorte nella stragrande maggioranza dei casi non è stata dalla nostra. Per quel che si è visto in campo comunque meritavamo il risultato pieno e a tal proposito fanno estremamente piacere i complimenti di un uomo di sport come Mihajlovic che mi ha detto appunto a fine gara che meritavamo di vincere noi. Non era facile contro la Samp di questo periodo ma siamo stati all’altezza su un campo complicato e un terreno penalizzante per chi vuole giocare a calcio”.

Su Amauri: “Ha fatto una gara di grandissima generosità e non si tira mai indietro.  È un lottatore e lo ha dimostrato anche oggi”. L’assenza di Cassano e le voci di mercato? “Mancava lui ma anche altri giocatori importanti per noi come Paletta e Gargano solo per citarne un paio. Per quel che sarà il mercato ora non è nemmeno ancora aperto. .. Godiamoci questa settimana di vacanza, ci aspetta poi un mese molto impegnativo. I ragazzi devono riposarsi e approfitto per fare a loro e a tutti gli auguri per un sereno Natale”. Tornando al match con la Samp non sono mancate le proteste del Parma dopo l’1-0 e anche a fine primo tempo: “Sugli episodi si può discutere ma non ci aggrappiamo a nulla,  finisce qui. Peccato perché non è arrivato il risultato pieno ma avevamo tante defezioni importanti, chi è entrato ha fatto benissimo e io voglio dire bravi ai ragazzi per quello che hanno dato anche oggi”.

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy