Dzemaili: “Pronto per la nuova sfida”

247

logo Genoa“Sono molto felice di essere qui. In passato avevo parlato col Genoa: anche quattro anni fa prima di andare al Napoli”. Blerim Dzemaili inizia la sua prima conferenza stampa a Pegli con un piccolo retroscena sul suo mancato arrivo al Grifone di qualche anno fa: indosserà la maglia rossoblù numero 31. Ecco la sua presentazione punto per punto.

GALATASARAY

All’inizio giocavo molto, quando c’era Prandelli in panchia. Poi mi sono fatto male: è anche arrivato un altro tecnico che non mi conosceva e non mi ha utilizzato molto”.

CARATTERSTICHE
“Spesso mi scambiano per un trequartista, ma non è il mio ruolo. Io gioco davanti alla difesa: sono un mediano soprattutto se si gioca a due, altrimenti se si gioca a tre sono mezzala. Il mister (NDR: Benitez) al Napoli mi ha fatto giocare anche nei tre davanti: ma lo abbiamo fatto solo nelle gare più difficili”. “Con tre mediani per me sarebbe la soluzione migliore, poiché corro molto e spazio per tutto il campo. Però a Napoli  abbiamo giocato spesso col 3-4-3 ed ero mediano: a volte ho sostituito Lavezzi, ma era per svolgere compiti difensivi, com’è accaduto in Champions, e la squadra si schierava col 3-5-2”.

[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]